15 giugno 2017

La classifica libri più venduti dal 5 all'11 giugno


Cari lettori,
il caldo africano che ci attanaglia da qualche giorno ha mandato fuori fase anche noi,per questo oggi partiremo a scorrere la nostra classifica dei libri più venduti dal basso, anche perché, a onor del vero, è nell'ultima posizione che troviamo l'unica vera novità di questa settimana.
E' appena arrivato in libreria, infatti Il ministero della suprema felicità, ritorno al romanzo di Arundhati Roy, autrice indiana che raggiunge la fama internazionale vent'anni fa con il suo romanzo d'esordio Il dio delle piccole cose. La Roy racconta ancora la sua India con una storia corale che volge l'attenzione agli ultimi, quelli che vivono per strada e non hanno mai conosciuto un vero pasto in vita loro.
Un racconto che promette di parlare al cuore, come aveva fatto del resto il romanzo precedente, e che debutta direttamente in decima posizione, subito sotto a Alessandro D'Avenia che ritorna fra i primi dieci dopo diverse settimane d'assenza con il suo best seller L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita. Che, con la fine della scuola, molti professori l'abbiano i8ndicato come lettura estiva?
E' in leggera discesa invece il libro di ricordi del presentatore e divulgatore scientifico Piero Angela che questa settimana vede Il mio lungo viaggio. 90 anni di storie vissute scavalcato dalla trimestrale edizione del messalino e Insieme. Il mio diario nelle vostre mani, ennesima pubblicazione di uno youtuber italiano, in questo caso Luciano Spinelli che promette di raccontarsi ai fan senza filtri, sotto forma di diario.
Dalla quinta posizione a salire nessuna novità si segnala rispetto a settimana scorsa: stabili rimangono Paula Hawkins, con il thriller Dentro l'acqua e Tredici di Jay Asher, di cui abbiamo da poco pubblicato la recensione qui.
Inalterato infine anche il podio che vede confermato il trionfo di Andrea Camilleri che regala ai fan la venticinquesima avventura del commissario Montalbano raccontata in La rete di protezione, anche oggi al primo posto davanti al fisco Carlo Rovelli che sembra sulla strada per bissare l'enorme successo di Sette brevi lezioni di fisica con il nuovo volumetto L'ordine del tempo . Chiude il terzetto di testa, e anche il nostro appuntamento di oggi Storie della buonanotte per bambine ribelli di Elena Favilli e Francesca Cavallo di cui vi ricordiamo, anche in questo caso, la nostra recensione.
Chiudiamo quindi così la nostra rubrica, augurandovi come sempre buone letture!


Il libro più venduto:

Vigàta è in subbuglio: si sta girando una fiction ambientata nel 1950. Per rendere lo scenario quanto più verosimile la produzione italo-svedese ha sollecitato gli abitanti a cercare vecchie foto e filmini. Scartabellando in soffitta l’ingegnere Ernesto Sabatello trova alcune pellicole, sono state girate dal padre anno dopo anno sempre nello stesso giorno, il 27 marzo, dal 1958 al 1963. In tutte si vede sempre e soltanto un muro, sembra l’esterno di una casa di campagna; per il resto niente persone, niente di niente. Perplesso l’ingegnere consegna il tutto a Montalbano che incuriosito comincia una indagine solo per il piacere di venire a capo di quella scena immobile e apparentemente priva di senso. Fra sopralluoghi e ricerche poco a poco in quel muro si apre una crepa: un fatto di sangue di tanti anni fa, una di quelle storie tenute nell’ombra..


  • Titolo: La rete di protezione
  • Autore: Andrea Camilleri
  • Editore: Sellerio
  • ISBN-13: 9788838936555
  • Pagine: 304/li>
  • Prezzo: 14,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:

    2.L'ordine del tempo - Carlo Rovelli (Adelphi - euro 14,00)
    3.Storie della buonanotte per bambine ribelli - Francesca Cavallo; Elena Favilli (Mondadori - euro 19,00)
    4.Tredici - Jay Asher (Mondadori - euro 17,00)
    5.Dentro l'acqua - Paula Hawkins (Piemme - euro 19,50)
    6.Insieme. Il mio diario nelle vostre mani - Luciano Spinelli (Rizzoli - euro 15,90)
    7.Sulla tua parola. Messalino luglio-agosto 2017 - AA. VV. (Shalom - euro 4,00)
    8.Il mio lungo viaggio. 90 anni di storie vissute - Piero Angela (Mondadori - euro 19,00)
    9.L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita - Alessandro D'Avenia (Mondadori - euro 19,00)
    10.Il ministero della suprema felicità - Arundhati Roy (Guanda - euro 20,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica libri più venduti dal 5 all'11 giugno”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates