25 maggio 2017

La classifica libri più venduti dal 15 al 21 maggio


Cari lettori,
dopo l'ingresso in massa di diverse nuove uscite nella nostra classifica della scorsa settimana, l'appuntamento di oggi si presenta piuttosto come uno di conferme.
Dei primi dieci libri in classifica, infatti, solo uno è una novità mentre gli altri 9 si sono mantenute uguali a settimana scorsa, variando al massimo la posizione.
In testa, manco a dirlo, si conferma Storie della buonanotte per bambine ribelli di Elena Favilli e Francesca Cavallo - da noi recensito qui. Un traguardo eccezionale che si appaia al grande successo che il libro sta ottenendo anche all'estero e che ci auguriamo non sia solo figlio della moda o del politically correct.
Risale invece di qualche posizione Tredici di Jay Asher che ritorna oggi sul podio, seguito da Dentro l'acqua, il nuovo thriller dell'autrice de La ragazza del treno Paula Hawkins, la quale conserva la terza posizione ottenuta sette giorni fà.
Deve quindi abbandonare il podio l'ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, il cui libro di memorie Poteri forti (o quasi) riesce a piazzarsi comunque nella parte alta della classifica, forte dei numerosi retroscena e intrallazzi che promette di rivelare.
Posizione invariata invece per Il caso Malaussène. Mi hanno mentito, settima apparizione su carta del celebre personaggio uscito dalla penna di Daniel Pennac nel "lontano" 1991. Si tratta del primo tomo di un'opera in due volumi, una sorpresa particolarmente gradita per i fan che da anni chiedevano invano allo scrittore francese un ritorno del suo personaggio più semplice che qui ritroviamo, ovviamente, invecchiato di una ventina d'anni e alle prese con i tipici oggetti della modernità come la rete e gli smartphone.
Di talento comico in talento comico alle spalle di Pennac troviamo il nostro Stefano Benni in leggera risalita con Prendiluna, la sua personale interpretazione dell'eterna ricerca della natura del Bene e del Male, vista dagli occhi del suo potente talento immaginifico.
Recupera posizione anche Una spia tra Amici. Il diario segreto del programma, incursione del celebre talent di Maria de Filippi nel modi di Gossip Girl grazie al misterioso personaggio di Leone che per tutto l'anno ha intrattenuto, in incognito, gli spettatori con i suoi pettegolezzi sul cast del programma.
Devono quindi cedere il passo Federico Moccia con Tre volte te e l'americano Wilbur Smith con L’ultimo Faraone, mentre un altro giallista statunitense Jeffery Deaver chiude la classifica in cui è, come vi accennavo in apertura, anche l'unica novità grazie a Il valzer dell'impiccato, tredicesima avventura del detective paraplegico Lincoln Rhyme che Deaver ha deciso di dedicare al nostro Giorgio Faletti, morto tre anni fa.
Siamo quindi arrivati alla fine anche di questa classifica assai povera di novità ma comunque ricca di titoli interessanti e vi auguriamo, come sempre buone letture!


Il libro più venduto:

C'era una volta... una principessa? Macché! C'era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n'era un'altra che diventò la più forte tennista al mondo e un'altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef... esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni.


  • Titolo: Storie della buonanotte per bambine ribelli
  • Autore: Francesca Cavallo; Elena Favilli
  • Editore: Mondadori
  • ISBN-13: 9788804676379
  • Pagine: 2204/li>
  • Prezzo: 19,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:

    2.Tredici - Jay Asher (Mondadori - euro 17,00)
    3.Dentro l'acqua - Paula Hawkins (Piemme- euro 19,50)
    4.Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo - Ferruccio De Bortoli (La nave di Teseo - euro 19,00)
    5.Il caso Malaussène. Mi hanno mentito - Daniel Pennac (Feltrinelli - euro 18,50)
    6.Prendiluna - Stefano Benni (Feltrinelli - euro 16,50)
    7.Una spia tra Amici. Il diario segreto del programma - Leone (Mondadori - euro 16,00)
    8.Tre volte te - Federico Moccia (Nord - euro 18,00)
    9.L'ultimo faraone - Wilbur Smith (Longanesi - euro 19,90)
    10.Il valzer dell'impiccato - Jeffery Deaver (Rizzoli - euro 20,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica libri più venduti dal 15 al 21 maggio”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates