3 aprile 2014

La classifica dei libri più venduti dal 24 al 30 marzo


Sembrava destinato a scivolare pian piano fuori dalla classifica e invece rieccolo in prima posizione. Stiamo parlando del libro-testimonianza di Albert Espinosa Braccialetti rossi, segno che le opere che contengono una qualche lezione di vita sono tra quelle che maggiormente attraggono i lettori. Andrea Camilleri con il suo Inseguendo un'ombra deve quindi accontentarsi della seconda posizione, appena sopra l'ultimo giallo di Camilla Läckberg , La sirena.
Interessante segnalare in quarta posizione Storia di una ladra di libri di Mark Zusak che, al di là delle apparenze, non è affatto una novità ma semplicemente la riedizione da parte della casa editrice Frassinelli de La bambina che salvava i libri, romanzo uscito in Italia con moderato successo riportato ora in cima alle vendite dalla presenza al cinema del film tratto dal romanzo.
E' invece una novità l'opera scritta a quattro mani dai fratelli Gianrico e Francesco Carofiglio, La casa nel bosco, uscito il 19 marzo per Rizzoli e piazzatosi subito in settima posizione. I due fratelli avevano già lavorato inseme per la graphic novel Cacciatori nelle tenebre, pubblicata sempre da Rizzoli nel 2007, ma è la prima volta che si cimentano con un romanzo, e per farlo scelgono una storia che parla proprio di due fratelli, che però nemmeno si sopportano e si ritroveranno costretti ad una convivenza forzata.


Il libro più venduto:

Albert Espinosa ha compiuto un miracolo: malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, trasformando il male in una grande esperienza. A guardarlo è lui stesso miracoloso, capace di contagiare gli altri con la propria vitalità. Albert Espinosa racconta in questo libro esemplare la propria giovinezza segnata dal tumore: più di un diario, più di una testimonianza, è una raccolta di tutto ciò che la sua condizione gli ha insegnato. E non c’è niente di astratto o dolente in queste pagine, ma la semplice volontà di mettere in pratica tutta la bellezza di quelle ‘lezioni’: come capire all'improvviso che perdere una parte di sé non è una sottrazione di vita, ma l’occasione per guadagnarne di più. In ventitré capitoli, che non a caso vengono chiamati ‘scoperte’, Albert Espinosa mostra come unire la realtà quotidiana ai sogni più segreti, come trasformare ogni istante di vita, anche il più cupo, in un momento di gioia.

  • Titolo: Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno
  • Autore: Albert Espinosa
  • Editore: Salani
  • ISBN-13: 9788867155804
  • Pagine: 176
  • Prezzo: 12,90 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:  

    2. Inseguendo un'ombra - Andrea Camilleri (Sellerio Editore - euro 14,00)
    3. La sirena - Camilla Läckberg (Marsilio - euro 18,50)
    4. Storia di una ladra di libri - Markus Zusak (Frassinelli - euro 16,90)
    5.Non è più come prima. Elogio del perdono nella vita amorosa - Massimo Recalcati (Cortina Raffaello - euro 13,00)
    6. Premiata ditta Sorelle Ficcadenti - Andrea Vitali (Rizzoli - euro 18,50)
    7. La casa nel bosco - Gianrico Carofiglio, Francesco Carofiglio (Rizzoli - euro 14,00)
    8. Supernotes - Kasper Agente, Luigi Carletti (Mondadori - euro 19,00 )
    9. Raggi di luce - Paolo Brosio, A. Innocenti (cur.) (Piemme - euro 19,50)
    10. Non vale una lira. Euro, sprechi, follie: così l'Europa ci affama - Mario Giordano (Mondadori - euro 17,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 24 al 30 marzo”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates