7 aprile 2016

La classifica dei libri più venduti dal 28 marzo al 3 aprile

Cari lettori,
questa settimana abbiamo diverse novità da raccontarvi, a partire dal podio che è quasi interamente stravolto rispetto alla settimana scorsa. Il Re infatti, dopo un avvio folgorante, è scivolato di parecchie posizioni assestandosi al sesto posto con il suo Il bazar dei brutti sogni, scalzato da una nuova uscita di tutt'altro genere: Vietato smettere di sognare dei giovanissimi Benji & Fede che, dopo il successo del loro primo album, debuttano in libreria per raccontare alle fan (ma anche a chiunque ha grandi sogni che non sa se riuscirà a realizzare) come è iniziata la loro avventura e perché non bisogna mai smettere di sognare.
Anche al secondo posto troviamo una novità che va forte tra le fasce di lettori più giovani, soprattutto in ambito femminile: si tratta di Before, la quinta puntata della fortunatissima saga After di Anna Todd, che in realtà è una sorta di prequel in quanto racconta la storia del protagonista maschile Hardin prima del suo fatidico incontro con Tessa, raccontata dal punto di vista del ragazzo.
A completare il podio un autore più "maturo", che ormai resiste nelle prime posizioni da un mesetto: Gianrico Carofiglio, la cui raccolta di racconti Passeggeri notturni ha convinto sia i fan che la critica e si conferma uno dei lavori più originali dello scrittore.
Anche appena sotto il podio troviamo una novità, un giallo di matrice nordica da uno degli autori contemporanei più amati dagli appassionati del genere, ovvero Jo Nesbø, che per la fidata Einaudi pubblica Sole di mezzanotte, seguito di quel Sangue e neve uscito l'anno scorso che ha occupato le nostre classifiche per diverse settimane e secondo romanzo di quella che è stata definita la "trilogia di Olav Johansen".
A seguire diversi titoli che ormai siamo abituati a vedere da diverse puntate, da Adesso di Chiara Gamberale a Pape Satàn Aleppe. Cronache di una società liquida di Umberto Eco. Tra loro si inserisce l'ultima novità di cui vi parliamo oggi, ovvero Un marziano a Roma, libro confessione del sindaco uscente della capitale, Ignazio Marino. Nonostante Marino abbia più volte ribadito nelle interviste promozionali di non aver pubblicato l'opera per ripicca rispetto alle critiche piovutegli addosso nell'ultimo anno, chiaramente i lettori si aspettano di trovare tra le pagine del libro una risposta chiara e magari qualche succoso retroscena delle vicende che hanno coinvolto il sindaco durante il suo mandato.
Concludiamo quindi augurandovi come sempre buone letture e arrivederci alla prossima settimana!



Il libro più venduto:

Inizia tutto alle 20:05 di una sera qualunque nel dicembre 2010: Federico, un ragazzo di Modena con la fissa per la musica, ne contatta su Facebook un altro, Benjamin, proponendogli di fare un duo. Al momento Benjamin non prende la cosa troppo sul serio perché sta per trasferirsi in Australia. Ma, nonostante la distanza, prende vita attraverso i social network una grande amicizia fondata su un’eccezionale intesa artistica e sulla voglia di coltivare insieme un sogno comune. Nasce così Benji & Fede, la band italiana che ha conquistato orde di fan, ottenuto un contratto con Warner Music, pubblicato un album che in soli quattro mesi li ha portati dalle loro camere al disco di platino. Questo libro ufficiale, ricchissimo di foto personali e basato su un racconto fresco e appassionato, non solo ripercorre passo dopo passo il cammino artistico di Benji & Fede, i loro alti e bassi personali e professionali, ma svela anche il coraggio e la determinazione con cui hanno affrontato le difficoltà, ricordando sempre il loro motto: VIETATO SMETTERE DI SOGNARE.



  • Titolo: Vietato smettere di sognare
  • Autore: Benji & Fede
  • Editore: Rizzoli
  • ISBN-13: 9788817087421
  • Pagine: 285
  • Prezzo: 15,90 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:  

    2. Before. After forever - Anna Todd (Sperling & Kupfer - euro 17,90)
    3. Passeggeri notturni - Gianrico Carofiglio (Einaudi - euro 12,50)
    4. Sole di mezzanotte - Jo Nesbø (Einaudi - euro 16.90)
    5. La dieta smartfood. In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita - Eliana Liotta; Pier Giuseppe Pelicci; Lucilla Titta (Rizzoli - euro 16,90)
    6. Il bazar dei brutti sogni - Stephen King (Sperling & Kupfer - euro 19,50)
    7. Un marziano a Roma - Ignazio Marino (Feltrinelli - euro 18,00)
    8. Adesso - Chiara Gamberale (Feltrinelli - euro 16.00)
    9. Le più belle storie dei miti greci - Mattia Luisa (Gribaudo - euro 4,30)
    10. Pape Satàn Aleppe. Cronache di una società liquida - Umberto Eco (La nave di Teseo - euro 20,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 28 marzo al 3 aprile”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates