25 febbraio 2015

Sei anni di blog - Giveaway #4: La vita sobria - AA. VV.


La prima proposta di oggi è una raccolta di racconti, tutti dal sapore vagamente alcolico e bukowskiano. Così ne ha scritto Daniele:

«Passando in rassegna le varie storie, tutte di qualità molto alta anche dal punto di vista della struttura narrativa, si può vedere come, più che l'alcol nelle sue varie sfaccettature, il reale filo logico dei racconti sia il male di vivere moderno.»

Potete trovare la recensione completa a questo link.


Volete avere l'occasione di vincerlo? Compilate il form rispondendo alla semplice domanda, e uno tra voi potrebbe essere il fortunato lettore che lo riceverà a casa. Avete tempo fino alla mezzanotte del 3 marzo. Qui trovate il regolamento completo.


Euforia, malinconia, angoscia, dolcezza, rabbia, allegria inopportuna, l’alcol altera, nel bene e nel male. I racconti di quest’antologia affrontano un tale viaggio: uomini immersi nel corpo a corpo coi fantasmi delle proprie ossessioni o briosamente surfanti sul nonsense della vita, coppie a pezzi tenute insieme dallo scotch, apocalissi familiari consumate sullo sfondo di una macchia di vino sulla tovaglia. Dribblando i facili cliché di condanna o celebrazione, La vita sobria ci offre un distillato narrativo dagli aromi saporiti e intensi, per estorcere al mondo un brandello di senso e carpire quel riflesso di sé sul fondo del bicchiere dopo che anche l’ultima goccia è stata bevuta.


La vita sobria - AA. VV.
Neo Edizioni, 2014
Brossura - 13,00 Euro



1 Commenti:

  • 25 febbraio 2015 alle ore 12:24
    Inkaddicted says:

    Tra tutti i bellissimi messi in paio fin dall'inizio non poteva non mancare Bukoski, spero di essere fortunata

Posta un commento

 

La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates