10 luglio 2014

La classifica dei libri più venduti dal 30 giugno al 6 luglio

Un po' prevedibilmente i gialli prendono possesso della classifica estiva con il trio Carofiglio-Camilleri-De Giovanni che domina le prime tre posizioni. Carofiglio questa settimana guadagna addirittura la testa del podio scavalcando il solito Camilleri grazie anche a un nuovo personaggio, il maresciallo dei carabinieri Pietro Fenoglio, protagonista di Una mutevole verità.
Nuovissimo e lungamente atteso anche il nuovo romanzo di Massimo De Giovanni, In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi, che ha sempre per protagonista il commissario della Squadra Mobile della Questura della Regia Polizia di Napoli degli anni Trenta e con cui De Giovanni debutta direttamente sul terzo gradino del podio.
Ed è un giallo anche la nuova entrata che troviamo in settima posizione, anzi, una raccolta di gialli, una specialità ormai della casa editrice Sellerio che in prossimità di feste e vacanze ha adottato l'abitudine di proporre un'antologia di alcuni dei suoi autori più quotati. In Vacanze in giallo tornano gli investigatori usciti dalle penne di Alicia Giménez-Bartlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Francesco Recami, Alessandro Robecchi e Gaetano Savatteri in sei nuovi intrighi, tutti da gustare.
Nel filone thriller si inserisce infine anche Newton Compton che propone una nuova opera dell'autore del bestseller Il mercante di libri maledetti Marcello Simoni, L'abbazia dei cento peccati, un altro giallo storico ambientato nel 1346 fra Italia e Francia, alla scoperta del misterioso segreto celato da un'antica reliquia.


Il libro più venduto:

Un buon investigatore deve essere capace di costruire una storia, immaginare che cosa è successo prima e dopo il crimine, come in un romanzo. Poi, costruita la storia, deve andare in cerca di ciò che la conferma e la contraddice. Così pensa il maresciallo dei carabinieri Pietro Fenoglio, piemontese trapiantato a Bari, che si trova a indagare su un omicidio dove tutto appare troppo chiaro fin dall'inizio. Non fosse che al principale sospettato, su cui si concentra ogni indizio, mancava qualsiasi movente per commettere il delitto. In un folgorante romanzo breve, Gianrico Carofiglio orchestra una storia perfetta e dà vita a un nuovo personaggio: malinconico e lieve, verissimo, indimenticabile.

  • Titolo: Una mutevole verità
  • Autore: Gianrico Carofiglio
  • Editore: Einaudi
  • ISBN-13: 9788806220525
  • Pagine: 128
  • Prezzo: 12,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:  

    2. La piramide di fango - Andrea Camilleri (Sellerio - euro 14,00)
    3. In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi - Maurizio De Giovanni (Einaudi - euro 19,50)
    4. Adulterio - Paulo Coelho (Bompiani - euro 18,00)
    5. Colpa delle Stelle - John Green (Rizzoli - euro 16,00)
    6. Storia di una ladra di libri - Mark Zusak (Frassinelli - euro 16,90)
    7. Vacanze in giallo - AA.VV. (Sellerio - euro 14,00)
    8. L'abbazia dei cento peccati - Marcello Simoni (Newton Compton - euro 9,90)
    9. Inferno - Dan Brown (Mondadori - euro 5,00)
    10. Uno splendido disastro - Jamie McGuire (Garzanti Libri - euro 16,40)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 30 giugno al 6 luglio”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates