26 febbraio 2013

Quattro anni di blog - Giveaway #2: Eclissi di Francesco Mastinu

Cari lettori,
anche oggi un libro in regalo per voi per festeggiare la settimana che precede il quarto compleanno del blog. Questa volta è Eclissi di Francesco Mastinu, romanzo a tematica lgbt di cui Tancredi scrive:

«Se c'è un merito piuttosto forte che deve esser riconosciuto a questo libro è l'aver gettato una luce sul panorama dei romanzi italiani a tematica lgbt, un mare monstrum che raccoglie simil harmony, romanzi di alta qualità e romanzetti di genere che scimmiottano una particolare narrativa statunitense, il tutto dominato da una spaventosa mole di cliché e stereotipi. Un'operazione che sembra compiersi in questo romanzo è dunque il tentativo di scuotersi  di dosso cliché e luoghi comuni, puntando a una storia che concilia l'universalità del messaggio e la particolarità del vissuto dei suoi personaggi, senza ricadere nel banale e nel luogo comune.

Potete trovare la recensione completa a questo link.

Volete avere l'occasione di vincerlo? Compilate il form rispondendo alla semplice domanda, e uno tra voi potrebbe essere il fortunato lettore che lo riceverà a casa. Cogliamo l'occasione per ringraziare l'autore di averci messo una copia del romanzo a disposizione.

Qui di seguito la scheda del libro:

L'eclissi è il buio, il mare silenzioso del dolore. Riccardo sa che si tratta del suo stato di sopravvivenza, per ovviare a quei ricordi che non osa riportare alla luce, ma a cui non può sfuggire. Italia, giorni nostri: Riccardo e Alessandro, un incontro che si trasforma in un colpo di fulmine. In un resoconto che dura dieci anni, Riccardo ripercorre la loro vita insieme, dall'innamoramento alla convivenza e ai compromessi dell'età adulta. Fra contrasti, l'assenza e il desiderio di riscatto, la loro storia verrà messa a dura prova. Un percorso doloroso e toccante, nel quale Riccardo dovrà fare i conti con le illusioni e le scelte compiute, in un passato dove l'amore, a volte, rimane l'unica via possibile, ma che da sola non può bastare. Un ritratto accorato, che ci insegna cosa significhi per due persone, ancora oggi, amarsi senza avere tutela del loro legame.

Francesco Mastinu nasce in Sardegna nel 1980, dove attualmente vive e lavora, in campo sociale. Ha pubblicato alcuni racconti di vario genere in alcune antologie collettive e riviste online, tra i quali si ricordano: “Fango”, “Amore virtuale”, “Talkin’ about a revolution”, “Tre Motivi”,“Fiaba di Natale”, “La storia di Erik”,“Legione”. Dal 2011 collabora con il “Writer’s Dream”, uno dei principali portali web d’Italia che si occupa di scrittura, libri ed editoria. “Eclissi” è il suo romanzo d’esordio. Il suo blog: www.jfmastinu.wordpress.com

Eclissi di Francesco Mastinu
Lettere Animate, collana Raccontando, 2012
Brossura, 13.00 Euro



0 Commenti a “Quattro anni di blog - Giveaway #2: Eclissi di Francesco Mastinu”

Posta un commento

 

La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates