25 febbraio 2013

Quattro anni di blog - Giveaway #1: La sposa di Tutankhamon di Claudia Musio

Cari lettori,
come promesso, diamo il via al primo dei giveaway che ci accompagneranno fino al 4 marzo. La sposa di Tutankhamon di Claudia Musio è un romanzo storico ambientato nell'antico Egitto.

Pythia e Tancredi ne scrivono:

«L'autrice ci offre un acquerello di quel particolare periodo storico: proprio come in un acquerello si distingue un'immagine nel suo insieme, ma con meno precisione di leggono i dettagli, allo stesso modo il romanzo tratteggia un Egitto vivo e concreto, che non viene appesantito dalle minuzie cui ci aveva abituati Christian Jacq anni orsono. Ne esce un ritratto piacevole e fresco, che fa da sfondo a una storia di passione e tradimenti.»

«La sposa di Tutankhamon si rivela dunque un romanzo solido, coinvolgente, stimolante, un romanzo vivo, che parla e chiede di essere ascoltato. La forza è anche data dalla cura dell'ambientazione, che cerca di mediare tra particolare e universale, tra dettaglio e resa  dell'insieme, sostenuta da una scrittura adeguata, un lessico ricco che si traduce in descrizioni vivide che non appesantiscono mai la pagina.»

Potete trovare entrambe le recensioni a questo link.

Volete avere l'occasione di vincerlo? Compilate il form rispondendo alla semplice domanda, e uno tra voi potrebbe essere il fortunato lettore che lo riceverà a casa. Cogliamo l'occasione per ringraziare la Arkadia Editore di averci messo una copia del romanzo a disposizione.

Qui di seguito la scheda del libro:

Akhetaton, la città che il faraone eretico ha costruito nel deserto, avvolge ogni cosa nella sua placida tranquillità. E mentre il paese precipita lentamente nella guerra e nei disordini, i partigiani del nuovo dio Aton si contrappongono ai sacerdoti della vecchia religione. Nessuno però sembra rendersi conto di ciò che accade. Neanche Ankhesenaton, la giovane figlia del faraone, divenuta sposa reale, che assiste allo sgretolamento del sogno di suo padre, alle insidie che si annidano a corte, alle lotte di potere. Trascinata, suo malgrado, all'interno della mischia, Ankhsenaton, divenuta moglie del giovane Tutankhamon, percepisce tutta l'impotenza della sua posizione e di coloro che un tempo considerava amici e parenti. Morto il faraone, diverrà con il suo giovane marito, l'ago della bilancia di una contesa senza quartiere, il cui premio sarà l'Egitto.

Claudia Musio: Nata nel 1981, laureata in Ingegneria Elettrica attualmente vive a Serrenti, dove collabora nello Studio Tecnico d’Ingegneria di famiglia. Coltiva la passione della scrittura fin da piccola, associandola al disegno. Amante del teatro, di canto e di recitazione, ha scritto diverse sceneggiature. Ha esordito nel 2002 con il romanzo Streghe. È anche autrice di diversi racconti. Nel 2010 ha ricevuto una menzione speciale per la sua partecipazione al concorso Racconti in vitro.

La sposa di Tutankhamon di Claudia Musio
Arkadia Editore, collana Eclipse, 2012
Brossura, 16.00 Euro



0 Commenti a “Quattro anni di blog - Giveaway #1: La sposa di Tutankhamon di Claudia Musio”

Posta un commento

 

La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates