18 gennaio 2018

La classifica dei libri più venduti dall'8 al 14 gennaio


Cari lettori,
benventi al primo appuintamento di qeust'anno con la nostra classifica dei libri più venduti nella settimana appena trascorsa.
Il 2017 si era concluso con Fabio Volo saldamente in testa con Quando tutto inizia. Con l'anno nuovo l'autore nostrano deve cedere il passo a una produttrice seriale di bestseller di fama mondiale, ovvero E. L. James che non sarà gran che come scrittrice ma compensa ampiamente in quanto a furbizia e, dopo aver dominato per anni le classifiche di vendita con la saga "Cinquanta sfumature", ha pensato bene di tornare alla carica con la stessa storia raccontata dal punto di vista del tenebroso Christian.
Ecco quindi che il nostro anno nuovo si apre con Darker che ripercorre le stesse vicende di Cinquanta sfumature di nero, narrandole però attraverso le parole del protagonista maschile, a cui le casalinghe di tutto il mondo perdonano l'essere uno stalker possessivo alla luce della sua infanzia difficile.
Sul secondo gradino del podio troviamo un'altra opera fatta apposta per scaldare i cuori femminili: si tratta di La ragazza delle perle di Lucinda Riley, quarto capitolo della saga delle Sette Sorelle, solitamente incentrate attorno a donne che necessitano di rifarsi una vita e invariabilmente incontrano l'amore eterno.
Il nostro Volo deve quindi accontentarsi di chiudere il podio per oggi,tutto sommato in buona compagnia visto che anche il suo romanzo parla di sentimenti quotidiani con una certa banalità.
Un po' meno banale è il romanzo che troviamo in quarta posizione: Wonder di R.J.Palacio, anch'esso parte di quel gruppo di opere che vivono una seconda vita grazie all'uscita del film omonimo, con star del calibro di Julia Roberts e Owen Wilson e diretto dal Stephen Chbosky di The perks of being a wallflower. Destinato ad un pubblico di aolescenti, Wonder è uno di quei romanzi godibili anche per un adulto; al centro del racconto le vicende di un bambino affetto da deformazione facciale dovuta ad una rara sindrome, che per la prima volta va a scuola mischiandosi con i coetanei.
Le nuove uscite spingono fuori dal podio anche Origin di Dan Brown, quinta avventura del professor Langdon , che oggi compare in quinta posizione, precedendo Follia maggiore, il nuovo thriller di Alessandro Robecchi con protagonista il mago della televisione e detective per caso Carlo Monterossi.
Perde qualche posizione anche Oltre l'inverno di Isabel Allende, thriller che indaga sulle sfaccettature della multiculturalità dell'America contemporanea e che troviamo in settima posizione, seguito da una autrice italiana, Ilaria Tuti, anch'essa alle prese con un thriller per il suo romanzo d'esordio, Fiori sopra l'inferno, ambinetato fra le montagne del Friuli.
Italiano è anche l'autore che troviamo in penultima posizione anche se in qeusto caso non si tratta affatto di un esordiente: Gianrico Carofiglio non ha infatti bisogno di presentazioni e oggi lo troviamo in classifica con Le tre del mattino, romanzo breve che segue le orme del racconto di formazioone per raccontare un rapporto padre-figlio che una convivenza quasi forzata di quarantotto ore potrebbe aggiustare o rompere per sempre.
Concludiamo infine all'insegna dell'italianità con Ogni storia è una storia d'amore di Alessandro D'Avenia, uno studio della vita di alcune celebri "compagne d'arte", mogli o amanti di artisti famosi.
Siamo quindi arrivati in fondo anche per oggi, vi diamo appuntamento alla prossima settimana e vi augiriamo buone letture!


Il libro più venduto:

La rovente relazione tra Christian Grey e Anastasia Steele è finita con una rottura dolorosa piena di recriminazioni, ma lui non riesce a togliersi Ana dalla testa e dal cuore. Determinato a riconquistarla, Christian tenta di reprimere le sue pulsioni più oscure e la sua necessità di avere il controllo su tutto, e di amarla alle sue condizioni.
Ma gli incubi della sua infanzia continuano a ossessionarlo, e l’intrigante capo di Ana, Jack Hyde, la vuole per sé. Riuscirà il dottor Flynn, il confidente e psicologo di Christian, ad aiutarlo a sconfiggere i suoi demoni? O la possessività di Elena, la sua seduttrice, e la devozione malata di Leila, l’ex sottomessa, faranno precipitare nuovamente Christian nel passato?
E se Christian riconquisterà Ana, come potrà mai un uomo tanto tormentato e ferito sperare di tenerla al suo fianco?


  • Titolo: Darker
  • Autore: E. L. James
  • Editore: Mondadori
  • ISBN-13: 9788804688204
  • Pagine: 624
  • Prezzo: 19,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:

    2.La ragazza delle perle - Lucinda Riley (Giunti - euro 15,90)
    3.Quando tutto inizia - Fabio Volo (Mondadori - euro 19,00)
    4.Wonder - R.J.Palacio (Giunti - euro 12,00)
    5.Origin - Dan Brown (Mondadori - euro 25,00)
    6.Follia maggiore - Alessandro Robecchi (Sellerio - euro 15,00)
    7.Oltre l'inverno - Isabel Allende (Feltrinelli - euro 18,50)
    8.Fiori sopra l'inferno - Ilaria Tuti (Longanesi - euro 16,90)
    9.Le tre del mattino - Gianrico Carofiglio (Einaudi - euro 16,50)
    10.Ogni storia è una storia d'amore - Alessandro D'Avenia (Mondadori - euro 20,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dall'8 al 14 gennaio”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates