23 giugno 2016

La classifica dei libri più venduti dal 13 al 19 giugno


Cari lettori,
l'inizio dell'estate porta un'ondata sonnolenta nella classifica di vendite e le novità di cui possiamo parlarvi si riducono a una sola, che troviamo in sesta posizione: si tratta de La vedova della giornalista americana Fiona Barton, un titolo di cui probabilmente sentiremo parlare a lungo essendo già stata annunciata l'intenzione di trarne una serie tv. Già in corso di traduzione in oltre 30 paesi, La vedova è in thriller psicologico sulla falsariga di Gone girl e La ragazza del treno e segue quindi la nuova tendenza del giallo che vede scandagliare psicologie complesse che nascondono segreti a volte raccapriccianti e puntano sull'effetto a sorpresa delle verità apparenti e dei narratori non attendibili.
Il thriller d'esordio della Barton butta fuori dalla classifica, un po' a sorpresa, il nuovo romanzo di Jojo Moyes, Dopo di te, seguito dell'acclamato e discusso Io prima di te che invece risale addirittura di alcune posizioni nella sua edizione economica piazzandosi subito dopo La vedova nella nostra classifica.
Sono questi gli unici cambiamenti che la nostra rubrica deve segnalarvi oggi, essendo le altre posizioni rimaste pressoché invariate, a partire dal podio che conferma il dominio di al contrario di quanto avvenuto nell'appuntamento precedente, questa è una settimana di Andrea Camilleri con L'altro capo del filo, seguito dalla giovanissima Sofia Viscardi con Succede e dal Caffè amaro di Simonetta Agnello Hornby.
Alle loro spalle si conferma il successo del racconto autobiografico di Giacomo Mazzariol Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più e quello di Robert Galbraith a.k.a. J.K.Rowling con La via del male. Perdono invece alcune posizioni Concita DeGregorio con Cosa pensano le ragazze e Un'estate magica di Corina Bomann che chiudono la nostra classifica di oggi rispettivamente al nono e decimo posto.
Non ci resta che augurarvi un buon fine settima e darvi appuntamento a giovedì prossimo, sperando che qualche nuova uscita arrivi a movimentare il nostro panorama letterario. Buone letture!


Il libro più venduto:

La nuova indagine del commissario Montalbano. A Vigàta si susseguono gli arrivi di migranti e tutto il paese è coinvolto nel dare aiuto; in primo luogo la capitaneria e la polizia, ma anche tanti volontari. Il commissario e i suoi uomini non si risparmiano, ci sono gli scafisti da individuare, sospettati anche dello stupro di una bambina. Poi una notte mentre Montalbano è al porto per il consumarsi di una ennesima tragedia del mare, un’altra tragedia lo trascina via dal molo: nella più rinomata sartoria del paese è stata ritrovata la sarta Elena trucidata a colpi di forbici.


  • Titolo: L'altro capo del filo
  • Autore: Andrea Camilleri
  • Editore: Sellerio
  • ISBN-13: 9788838935169
  • Pagine: 226
  • Prezzo: 14,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:

    2. Succede - Sofia Viscardi (Mondadori - euro 16,90)
    3. Caffè amaro - Simonetta Agnello Hornby (Feltrinelli - euro 18,00)
    4. Sulla tua parola. Messalino luglio-agosto 2016 - (Shalom - euro 4,00)
    5. Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più - Giacomo Mazzariol (Einaudi - euro 16,50)
    6. La vedova - Fiona Barton (Einaudi - euro 18,50)
    7. Io prima di te - Jojo Moyes (Mondadori - euro 13,00)
    8. La via del male - Robert Galbraith (Salani - euro 18,60)
    9. Cosa pensano le ragazze - Concita De Gregorio (Einaudi - euro 16.00)
    10. Un'estate magica - Corina Bomann (Giunti - euro 14.90)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    1 Commenti:

    • 23 giugno 2016 alle ore 14:25
      Audrey says:

      Ciao! VI abbiamo assegnato il Liebster Award! Se vi interessa date un'occhiata qui http://www.nonsolopizzaecinema.com/2016/06/liebster-in-liberta.html

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates