12 maggio 2016

La classifica dei libri più venduti dal 2 all'8 maggio


Cari lettori,
oggi dobbiamo segnalarvi diverse nuove uscite che sono arrivate nelle prime posizioni della classifica dei libri più venduti, cominciando proprio dalla prima posizione che non è più occupata da Marco Malvaldi con La battaglia navale, scivolato al secondo posto, ma da Storie impossibili di Roberto Cerè, l'allenatore mentale (così si definisce) autore di seguitissimi corsi e fortunati bestseller sul tematiche di self-help e miglioramento della propria vita. In questo nuovo volume Cerè riporta le storie di 50 personaggi celebri, da Stephen Hawking a Coco Chanel, che trovatisi ad un bivio o in situazioni estreme hanno saputo cambiare radicalmente la propria vita e raggiungere il successo. Un tema che non sorprende riscuota enorme successo tra i molti insoddisfatti in cerca di risposte.
C'è una novità anche in terza posizione, ed è una novità lungamente attesa da tutti coloro (moltissimi) che hanno amato Io prima di te di Jojo Moyes; stiamo infatti parlando del seguito, dal titolo (un po' prevedibile) Dopo di te, che arriva nelle nostre librerie proprio in corrispondenza con l'uscita del film tratto dal primo fortunato romanzo della serie.
La terza novità la troviamo invece in quinta posizione, "incastrata" fra Caffè amaro di Simonetta Agnello Hornby e la youtuber Greta Menchi: si tratta di La metà del cuore di Viola Shipman, un romanzo sentimentale di quelli tradizionali, che raccoglie le storie di tre donne, nonna, madre e figlia, tra sofferenze, delusioni e amori.
Alle spalle della Menchi ritroviamo Zerocalcare, il cui Kobane calling questa settima perde ben cinque posizioni e si piazza appena prima di Grazie di cuore. La mia vita in trent'anni di musica, autobiografia di Eros Ramazzoti, il quale a sua volta precede un altro cantante, Roberto Vecchioni, ormai in classifica da un mese con La vita che si ama. Storie di felicità.
Chiudiamo infine il nostro appuntamento di oggi con una nuova aspirante E.L. James: si tratta di Lisa Hilton, il cui Maestra, che troviamo oggi nell'ultima posizione della nostra classifica, è stato a più parti definito il nuovo 50 sfumature di grigio, solo più esplicito. Ufficialmente un crime thriller ambientato nella scena artistica londinese, con incursioni nelle magioni di playboy miliardari, è stato paragonato al successo sado-maso della James per i vivaci exploit sessuali, doviziosamente narrati nei particolari, della sua protagonista. Abbiamo un nuovo tormentone per la nostra classifica? Lo scopriremo insieme nelle prossime settimane! Buone letture!



Il libro più venduto:

Stephen Hawking, Arianna Huffington, Coco Chanel, Brunello Cucinelli, Temple Grandin, Malala Yousafzai, Muhammad Yunus, Christopher Reeve, Giusy Versace, Franco Baresi, Christopher Gardner, Alessandro Zanardi: questi sono solo alcuni dei protagonisti delle 50 storie che compongono il nuovo volume di Roberto Cerè, autore best seller e coach i cui corsi sono seguiti da oltre centomila partecipanti ogni anno. Le "Storie Impossibili" raccontano di persone che si sono trovate in situazioni estreme: nate con invalidità o costrette dalla vita ad affrontare un trauma improvviso, hanno conosciuto la tragedia, il dolore, sono state gettate al tappeto. Ma si sono rialzate, grazie alla forza di volontà, alla tenacia, alla fiducia in se stesse, alla loro incrollabile voglia di vivere. Laddove altri si sarebbero lasciati andare, sprofondando nella disperazione, all'incrocio decisivo queste persone sono riuscite a trovare la giusta direzione. Sostenute anche dalla fede, l'arma in più di chi vuole reagire a una sorte avversa, cambiare e trasformarsi. "Storie Impossibili" è una guida al cambiamento e alla trasformazione, un libro per chi sta cercando la propria direzione nella vita, attraverso l'esempio di chi ha saputo rispondere - con successo - alla sfida degli eventi. Alla fine di ogni storia un protocollo di coaching da usare per se stessi o per aiutare gli altri.





  • Titolo: Storie impossibili
  • Autore: Roverto Cerè
  • Editore: Mind Edizioni
  • ISBN-13: 9788869390609
  • Pagine: 441
  • Prezzo: 9,90 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:  

    3. Dopo di te - Jojo Moyes (Mondadori - euro 18,00)
    4. La battaglia navale - Marco Malvaldi (Sellerio - euro 13.00)
    4. Caffè amaro - Simonetta Agnello Hornby (Feltrinelli - euro 18,00)
    5. La metà del cuore - Viola Shipman (Giunti - euro 16,00)
    6. Il mio libro sbagliato - Greta Menchi (Fabbri - euro 15.90)
    7. Kobane calling - Zerocalcare (Bao Publishing - euro 20,00)
    8. Grazie di cuore. La mia vita in trent'anni di musica - Eros Ramazzotti (Rizzoli - euro 25,00)
    9. La vita che si ama. Storie di felicità - Roberto Vecchioni (Einaudi - euro 16,50)
    10. Banche: possiamo ancora fidarci? - Federico Rampini (Mondadori - euro 15,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 2 all'8 maggio”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates