31 marzo 2016

La classifica dei libri più venduti dal 21 al 27 marzo

Cari lettori,
nella nostra rubrica dedicata alle novità in libreria di marzo vi avevamo anticipato l'uscita del nuovo romanzo di Stephen King, Il bazar dei brutti sogni; i fedelissimi del Re non si sono fatti sfuggire la notizia e, appena pubblicato, hanno subito portato la nuova uscita al primo posto della classifica dei libri più venduti, scalzando così Cassandra Clare che, dopo l'exploit di settimana scorsa, è già scivolata in settima posizione con la nuova puntata della saga Shadowhunters, dal titolo Signora della Mezzanotte.
In risalita invece due autori italiani che la settimana scorsa erano finiti nella parte bassa della classifica: Gianrico Carofiglio con la raccolta di racconti Passeggeri notturni, che conquista il secondo posto, e Chiara Gamberale, il cui Adesso si piazza nuovamente sul gradino più basso del podio.
Le posizioni successive rimangono piuttosto statiche con Umberto Eco, Simona Sparaco e Jonathan Franzen che si dividono le parti basse della classifica. L'unica novità che vi possiamo segnalare è quella che compare in nona posizione: Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore, titolo che ad alcuni di voi suonerà famigliare perché coincide con il nome della pagina Facebook di Susanna Casciani, arrivata a contare 200.000 like. Un'avventura partita da MySpace, passata attraverso vari blog e approdata infine su Facebook, dove migliaia di lettori si sono appassionati alla travagliata storia d'amore tra Anna e Tommaso, raccontata come se fossero pagine di diario. Una storia d'amore dall'esito infelice, nella quale a quanto pare si sono riconosciute moltissime donne (eh sì, il pubblico della Casciani è costituito per la quasi totalità dal gentil sesso, fedele a tutti i cliché) che entusiaste hanno invaso Instagram di snapshot delle pagine del loro nuovo libro preferito.
Su questa nota struggente chiudiamo l'appuntamento di oggi, buone letture e arrivederci alla prossima settimana!



Il libro più venduto:

Il maestro dell’horror Stephen King regala un altro libro da brivido: Il bazar dei brutti sogni. Questa nuova raccolta di racconti propone vecchie glorie dello scrittore e short stories assolutamente imperdibili. Tutto parte dai sogni che sono un immaginifico bagaglio da cui parte l’inventiva gialla di King. Da lì lui parte per creare scenari mostruosi e terrificanti in cui una bambola può diventare la nostra peggior nemica o il gatto di casa nasconde una personalità da killer. Ma la fonte narrativa più incredibile di Stephen King è quella che parte dalle storie narrate nell’infanzia in cui si stava attorno al focolare a raccontarsi storie incredibili e inventate al momento per far spaventare l’amico di sempre o quello odiato da sempre. Il bazar dei brutti sogni parte da questo, racchiude gli incubi di tutti noi e li porta sulla pagina, ma è come vederli, sono già pronti per una trasposizione cinematografica, pronti a vivere in ognuno di noi e a inquietarci giorni e, soprattutto, notti. Il bazar dei brutti sogni è un incredibile raccolta horror da non perdere.



  • Titolo: Il bazar dei brutti sogni
  • Autore: Stephen King
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • ISBN-13: 9788820060084
  • Pagine: 504
  • Prezzo: 19,50 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:  

    2. Passeggeri notturni - Gianrico Carofiglio (Einaudi - euro 12,50)
    3. Adesso - Chiara Gamberale (Feltrinelli - euro 16.00)
    4. Le più belle storie dei miti greci - Mattia Luisa (Gribaudo - euro 4,30)
    5. Pape Satàn Aleppe. Cronache di una società liquida - Umberto Eco (La nave di Teseo - euro 20,00)
    6. Equazione di un amore - Simona Sparaco (Giunti - euro 18,00)
    7. Signora della mezzanotte. Shadowhunters - Cassandra Clare (Mondadori - euro 19,00)
    8. Il nome di Dio è misericordia. Una conversazione con Andrea Tornielli - Papa Francesco, Andrea Tornielli (Piemme - euro 15.00
    9. Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore - Susanna Casciani (Mondadori - euro 19,00)
    10. Purity - Jonathan Franzen (Einaudi - euro 22,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 21 al 27 marzo”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates