24 febbraio 2015

Sei anni di blog - Giveaway #2: Anna. Storia d'un palindromo di Francesco d'Isa

Secondo giveaway della settimana di "avvento" verso il sesto compleanno della Stamberga! Vi offriamo stavolta il bel libro di una piccola casa editrice, la Effequ: Anna. Storia d'un palindromo di Francesco d'Isa, che la nostra Cattivissima Prof ha così recensito:

«La vicenda amorosa si intreccia alla storia del problema medico; come in molte narrazioni, il connubio malattia-amore risulta efficace. La storia scorre leggera, senza intoppi, si sorride, ci si corruga un po’, si riflette, si impara qualcosa.»

Potete trovare la recensione completa a questo link.


Volete avere l'occasione di vincerlo? Compilate il form rispondendo alla semplice domanda, e uno tra voi potrebbe essere il fortunato lettore che lo riceverà a casa. Avete tempo fino alla mezzanotte del 3 marzo. Qui trovate il regolamento completo.


Anna, in seguito a un fortuito errore durante un'operazione di neurochirurgia, non riesce più a parlare del proprio passato: ogni volta che è chiamata a farlo si esprime con un linguaggio onirico, privo di riferimenti comprensibili. Ezio, brillante neurologo responsabile dell'errore chirurgico, è colpito e amareggiato dalla patologia di Anna. I due si frequentano, si innamorano, ma il mistero della donna persiste, e diventa per il medico un'irrinunciabile ossessione: più si avvicina all'enigma, più questo si nasconde dietro una fitta rete di coincidenze. È Anna a non saper comunicare il proprio passato o è Ezio a non saperlo comprendere? Gli amanti si inseguono dall'Italia a Berlino, tra sospetti, eminenti psichiatri e rapporti epistolari, correndo affiancati, come rette parallele, a costruire il percorso di un amore impossibile; per scoprire che la loro storia si può leggere da una parte o dall'altra, proprio come un palindromo.

Francesco D'Isa (Firenze, 1980), laureato in Filosofia, si avvicina come autodidatta all'arte visiva. Redattore e co-fondatore della rivista fiorentina d'arte e letteratura Mostro, attualmente le sue opere vengono pubblicate in libri e riviste in Italia, hanno vinto numerosi premi e sono state esposte in gallerie d'arte in Europa, USA, Giappone, Russia e Sud America. Nel 2007 ha dato vita al collettivo internazionale di artisti e porno star Pornsaints (www.pornsaints.org). Dal 2010 scrive per testate online tra cui il Post (Italy) e RT Books Review (USA). Ha pubblicato il romanzo illustrato I. (Nottetempo, 2011), racconti in Selezione Naturale (Effequ, 2013) e Toscani Maledetti (Piano B, 2013), il breve fumetto Liebe macht nicht frei, baby (Retina Comics, 2013).


Anna. Storia d'un palindromo di Francesco d'Isa
Effequ, 2014
Brossura, 13.00 Euro



2 Commenti a “Sei anni di blog - Giveaway #2: Anna. Storia d'un palindromo di Francesco d'Isa”

  • 24 febbraio 2015 alle ore 18:35
    Unknown says:

    ciao,
    ma il form è online?

  • 25 febbraio 2015 alle ore 09:12
    Valetta says:

    @alexandra:
    il form lo trovi in fondo al post, hai problemi a visualizzarlo o a compilarlo?

Posta un commento

 

La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates