21 agosto 2014

La classifica dei libri più venduti dall'11 al 17 agosto

Dopo tre settimane di pausa dovute all'interruzione del servizio Arianna, rieccoci alla consueta classifica del giovedì.
Agosto è il mese dei bestseller low cost. Tornano infatti alcune glorie mondadoriane riproposte al conveniente prezzo di 5,00 Euro: rientra in classifica Inferno di Dan Brown, proprio in coda, e disgraziatamente anche l'intera trilogia di E.L. James al quinto, ottavo e nono posto.
Per quanto riguarda la top 3, Carofiglio perde lo scettro e scivola al terzo posto. A raccoglierlo è nuovamente Colpa delle stelle di John Green, seguito dal solito Camilleri. Resistono nei rimanenti posti Markus Zusak, Paulo Coelho con il suo ultimo romanzo uscito ormai da alcuni mesi, e Donna Tartt, che ancora gode del traino della vittoria allo scorso Pulitzer.
Vi segnaliamo le nostre recensioni a Colpa delle stelle, Storia di una ladra di libri, Cinquanta sfumature di grigio, Il cardellino.



Il libro più venduto:

Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

  • Titolo: Colpa delle stelle
  • Autore: John Green
  • Editore: Rizzoli
  • ISBN-13: 9788817076333
  • Pagine: 356
  • Prezzo: 16,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:  

    2. La piramide di fango - Andrea Camilleri (Sellerio - euro 14,00)
    3. Una mutevole verità - Gianrico Carofiglio (Einaudi - euro 12,00)
    4. Storia di una ladra di libri - Mark Zusak (Frassinelli - euro 16,90)
    5. Cinquanta sfumature di grigio - E. L. James (Mondadori - euro 5,00)
    6. Adulterio - Paulo Coelho (Bompiani - euro 18,00)
    7. Il cardellino - Donna Tartt (Rizzoli- euro 20,00)
    8. Cinquanta sfumature di nero - E. L. James (Mondadori - euro 5,00)
    9. Cinquanta sfumature di rosso - E. L. James (Mondadori - euro 5,00)
    10. Inferno - Dan Brown (Newton Compton - euro 9,90)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dall'11 al 17 agosto”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates