18 ottobre 2012

IX Forum del Libro Passaparola: Vicenza, 26-28 ottobre 2012

Giornata di annunci, oggi, ma questo non può aspettare vista la prossimità dell'evento: dal 26 al 28 ottobre, a Vicenza, si terrà il IX Forum del Libro.
"Nuove forme di diffusione della lettura, differenti concezioni, usi e modi del libro, inteso come strumento da toccare, leggere, ascoltare, guardare e condividere."
Biblioteche, scuole, librerie, autori, editori, associazioni promuoveranno la lettura attraverso appuntamento gratuiti aperti a tutti.
Al centro dell'attenzione, le nuove tecnologie multimediali e la crisi culturale che affligge il nostro Paese, ma che il lavoro svolto nei mesi scorsi dalle scuole vicentine potrebbe smentire.
A fianco degli incontri in programma, il Forum propone anche mostre, letture ad alta voce, dibattiti, incontri con scrittori e personalità del mondo della letteratura.
Al fine di rendere accessibile a tutti gli interessati i contenuti di cui si dibatterà a Passaparola, grazie a Rai Scuola, media partner della manifestazione, i lavori del Forum saranno trasmessi on line in streaming su forumdellibro.org) ma vale la pena accennare a due iniziative particolari: l'edizione vicentina di "Per un pugno di libri", che vedrà come protagonista "Oh boy!" di Marie-Aude Murail,e la proposta dell'Istituto alberghiero "Almerico Da Schio", a Palazzo Cordellina, di un Light Lunch Letterario, accostando specialità vicentine ad alcune ricette tratte dalla letteratura.
Durante la manifestazione, sarà attiva una libreria all'aperto, sotto la Loggia del Capitaniato in Piazza dei Signori: librai d'eccezione, gli studenti vicentini che consiglieranno libri e letture.

0 Commenti a “IX Forum del Libro Passaparola: Vicenza, 26-28 ottobre 2012”

Posta un commento

 

La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates