13 luglio 2017

La classifica dei libri più venduti della settimana dal 3 al 9 luglio


Cari lettori,
è sempre un giallo scritto da un autore italiano quello che troviamo alla prima posizione della classifica di questa settimana ma non si tratta più di Andrea Camilleri che, dopo un mese di dominio, deve accontentarsi della terza posizione per il suo La rete di protezione. Il nuovo dominatore della classifica è infatti Maurizio De Giovanni che con Einaudi pubblica l'undicesima avventura del commissario Ricciardi, intitolata Rondini d'inverno, un noir che già nel sottotitolo promette drammatici risvolti per l'amato protagonista.
A completare il terzetto di testa abbiamo un'altra nuova entrata, Le otto montagne di Paolo Cognetti, fresco fresco vincitore del Premio Strega che beneficia quindi del traino della vittoria per rilanciare nelle vendite questa appassionante storia di un'amicizia e di amore per la montagna.
Una novità in libreria, l'ultima per questa settimana, è quella che troviamo al quarto posto dove arriva il re delle lacrime Nicholas Sparks con il suo nuovo romanzo La vita in due, racconto drammatico secondo le regole dello scrittore americano che questa volta si concentra sul legame d'amore tra padre e figlia.
Ecco quindi scivolare al quinto posto La strega, il nuovo giallo di Camilla Läckberg che questa settimana precede L'ordine del tempo di Carlo Rovelli, in cui il fisico ripercorre l'evoluzione delle teorie sulla natura del tempo, uno dei soggetti di studio più misteriosi anche per gli scienziati.
Perde qualche posizione anche L'eredità dell'abate nero, primo capitolo della nuova saga di Marcello Simoni, ambientata nella Firenze del Quattrocento.
Resiste invece nella parte bassa della classifica Storie della buonanotte per bambine ribelli di Elena Favilli e Francesca Cavallo mentre perdono qualche posizione rispetto alla scorsa settimana chiudendo l'appuntamento di questa settimana John Grisham con Il caso Fitzgerald e Lucinda Riley con La ragazza italiana.
Come ogni anno sembra quindi che sia un'estate all'insegna del giallo quella che ci aspetta. vedremo settimana prossima se ci sarà qualche novità a cambiare la direzione presa dalla nostra classifica, fino ad allora vi auguriamo, come sempre, buone letture!


Il libro più venduto:

Il Natale è appena trascorso e la città si prepara al Capodanno quando, sul palcoscenico di un teatro di varietà, il grande attore Michelangelo Gelmi esplode un colpo di pistola contro la giovane moglie, Fedora Marra. Non ci sarebbe nulla di strano, la cosa si ripete tutte le sere, ogni volta che i due recitano nella canzone sceneggiata: solo che dentro il caricatore, quel 28 dicembre, tra i proiettili a salve ce n'è uno vero. Gelmi giura la propria innocenza, ma in pochi gli credono. La carriera dell'uomo, già in là con gli anni, è in declino e dipende ormai dal sodalizio con Fedora, stella al culmine del suo splendore. Lei, però, cosí dice chi la conosceva, si era innamorata di un altro e forse stava per lasciarlo. Da come si sono svolti i fatti, il caso sembrerebbe già risolto, eppure Ricciardi è perplesso. Mentre il fedele Maione aiuta il dottor Modo in una questione privata, il commissario, la cui vita sentimentale pare arrivata a una svolta decisiva, riuscirà con pazienza a riannodare i fili della vicenda. Un mistero che la nebbia improvvisa calata sulla città rende ancora piú oscuro, e che riserverà un ultimo, drammatico colpo di coda.


  • Titolo: Rondini d'inverno. Sipario per il commissario Ricciardi
  • Autore: Maurizio De Giovanni
  • Editore: Einaudi
  • ISBN-13: 9788806225544
  • Pagine: 368/
  • Prezzo: 19,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:

    2.Le otto montagne - Paolo Cognetti (Einaudi - euro 18,50)
    3.La rete di protezione - Andrea Camilleri (Sellerio - euro 14,00)
    4.La vita in due - Nicholas Sparks (Sperling & Kupfer- euro 19,90)
    5.La strega - Camilla Läckberg (Marsilio - euro 19,90)
    6.L'ordine del tempo - Carlo Rovelli (Adelphi - euro 14,00)
    7.L'eredità dell'abate nero. Secretum saga - Marcello Simoni (Newton Compton - euro 9,90)
    8.Storie della buonanotte per bambine ribelli - Francesca Cavallo; Elena Favilli (Mondadori - euro 19,00)
    9.Il caso Fitzgerald - John Grisham (Mondadori - euro 20,00)
    10.La ragazza italiana - Lucinda Riley (Giunti - euro 14,90)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti della settimana dal 3 al 9 luglio”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates