29 giugno 2017

La classifica dei libri più venduti dal 19 al 25 giugno


Cari lettori,
abbiamo diverse novità per la nostra rubrica di oggi, tutte nuove uscite dal sapore vacanziero che le case editrici propongono con precisione assassina per assicurarsi di essere incluse fra le vostre letture sotto l'ombrellone.
Naturalmente al primo posto continua a troneggiare La rete di protezione, venticinquesima avventura del commissario uscito dalla penna dello scrittore siciliano Andrea Camilleri.
A fargli compagnia sul podio arriva un altro celebre giallista italiano, Marcello Simoni, specializzato però in thriller storici, genere di cui è diventato punto di riferimento con la pubblicazione de Il mercante di libri maledetti. Ora l'autore ferrarese arriva in libreria con una nuova saga, Secretum, ambientata nella Firenze medicea, il cui primo capitolo si intitola L'eredità dell'abate nero.
Chiude il terzetto di testa una delle autrici rosa più in voga negli ultimi anni, Lucinda Riley, che sempre per Giunti pubblica La ragazza italiana, un romanzo che piacerà particolarmente alle lettrici nostrane vista la sua ambientazione nel mondo dell'opera lirica italiana, che fa da contorno all'ennesima storia d'amore travagliata in cui è specializzato questa autrice.
L'ordine del tempo del fisico Carlo Rovelli questa settimana deve quindi accontentarsi della quarta posizione, dopo tre settimane consecutive sul podio. La nuova opera divulgativa del fisico riesce però a mantenersi davanti a un'altra nuova uscita di spicco, La strega della regina del giallo nordico Camilla Läckberg. Marsilio porta quindi in Italia la nuova avventura di Erica Falck e Patrik Hedström dopo Il domatore di leoni, arrivato sui nostri scaffali l'anno scorso.
Per la prima volta in mesi Storie della buonanotte per bambine ribelli di Elena Favilli e Francesca Cavallo deve quindi accontentarsi di una posizione nella seconda metà della classifica, precedendo Il caso Fitzgerald, il nuovo e attesissimo thriller di John Grisham che in questa opera strizza l'occhio ai lettori scegliendo come protagonista un libraio alle prese con dei manoscritti perduti di F. Scott Fitzgerald.
Perde qualche posizione anche il bestseller Tredici di Jay Asher, che abbiamo recensito un paio di settimane fa sulle nostre pagine, mentre sale fra i primi dieci Divorziare con stile che non è l'ennesimo manuale di self help ma il nuovo racconto di Diego De Silva che, come nel suo stile, affronta tematiche quotidiane con sguardo ironico, che spesso sconfina nel comico.
Chiudiamo il nostro appuntamento di oggi con l'ennesimo thriller arrivato in libreria in questi giorni: Corruzione di Don Winslow, altro nome importante del genere, dopo il successo de Il cartello che rimase nella nostra classifica per diverse settimane.
Con Winslow concludiamo quindi la puntata odierna sperando di avervi fatto venire qualche idea per i libri da portare sotto l'ombrellone. Fino alla settimana prossima vi auguriamo buone letture!


Il libro più venduto:

Vigàta è in subbuglio: si sta girando una fiction ambientata nel 1950. Per rendere lo scenario quanto più verosimile la produzione italo-svedese ha sollecitato gli abitanti a cercare vecchie foto e filmini. Scartabellando in soffitta l’ingegnere Ernesto Sabatello trova alcune pellicole, sono state girate dal padre anno dopo anno sempre nello stesso giorno, il 27 marzo, dal 1958 al 1963. In tutte si vede sempre e soltanto un muro, sembra l’esterno di una casa di campagna; per il resto niente persone, niente di niente. Perplesso l’ingegnere consegna il tutto a Montalbano che incuriosito comincia una indagine solo per il piacere di venire a capo di quella scena immobile e apparentemente priva di senso. Fra sopralluoghi e ricerche poco a poco in quel muro si apre una crepa: un fatto di sangue di tanti anni fa, una di quelle storie tenute nell’ombra.


  • Titolo: La rete di protezione
  • Autore: Andrea Camilleri
  • Editore: Sellerio
  • ISBN-13: 9788838936555
  • Pagine: 304/
  • Prezzo: 14,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:

    2.L'eredità dell'abate nero. Secretum saga - Marcello Simoni (Newton Compton - euro 9,90)
    3.La ragazza italiana - Lucinda Riley (Giunti - euro 14,90)
    4.L'ordine del tempo - Carlo Rovelli (Adelphi - euro 14,00)
    5.La strega - Camilla Läckberg (Marsilio - euro 19,90)
    6.Storie della buonanotte per bambine ribelli - Francesca Cavallo; Elena Favilli (Mondadori - euro 19,00)
    7.Il caso Fitzgerald - John Grisham (Mondadori - euro 20,00)
    8.Tredici - Jay Asher (Mondadori - euro 17,00)
    9.Divorziare con stile - Diego De Silva (Einaudi - euro 19,00)
    10.Corruzione - Don Winslow (Einaudi - euro 21,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 19 al 25 giugno”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates