27 aprile 2017

La classifica libri più venduti dal 17 al 23 aprile


Cari lettori,
anche questa settimana la nostra classifica propone diverse novità: alcune nuove uscite vista nel precedente appuntamento hanno scalato la classifica guadagnando popolarità e posizioni mentre altri sono già scivolati fuori dalla top ten dopo solo una settimana di permanenza.
Chi non molla è l'interessante Storie della buonanotte per bambine ribelli che, grazie anche a una grafica accattivante e alla scelta di pubblicarlo prima in inglese che in italiano, sta riscuotendo notevole successo anche all'estero, tanto che delle nostre Elena Favilli e Francesca Cavallo si parla anche sui giornali d'oltreoceano mentre un colosso come Waterstone le sponsorizza sul suo sito.
La saga egizia di Wilbur Smith, appena arricchitasi di un nuovo capitolo con L’ultimo Faraone, perde invece qualche posizione e si ferma al quarto posto, sorpassata da un ritorno di cui non tutti sentivamo la mancanza, ovvero quello di Federico Moccia. Ebbene sì, l'autore di Tre metri sopra il cielo ha deciso di arricchire le avventure di Babi, Gin e Step con un nuovo capitolo ambientato sei anni dopo il precedente Ho voglia di te, dal titolo Tre volte te. A dieci anni di distanza Moccia si accorge quindi non aver ancora finito di spremere la vacca grassa degli amori adolescenziali e il pubblico non sembra dispiacersene, anzi.
Decolla invece la nuova serie di Maurizio DeGiovanni, il cui primo romanzo I Guardiani si trova questa settimana addirittura sul gradino più basso del podio, segno che l'autore ha ormai un pubblico fisso disposto a seguirlo anche quando si allontana dai Bastardi di Pizzofalcone.
Guadagna un paio di posizione anche Da dove la vita è perfetta di Silvia Avallone, che questa settimana troviamo alle spalle di Wilbur Smith e subito prima di un'altra new entry, Il web mi ha tolto dalla strada, l'ennesima biografia di un giovane Youtuber, in questo caso Marco Leonardi. Si tratta di un filone che la Mondadori Electa sta spremendo il più possibile e che questa volta affronta temi un po' meno frivoli del solito considerando che il giovanissimo Leonardi ha già alle spalle diversi anni difficili a causa della permanenza in carcere del padre.
E' una storia di adolescenti, questa volta di pura fantasia, anche quella raccontata in Tredici di Jay Asher, romanzo dal quale è appena stato tratto l'omonimo telefilm andato in onda su Netflix e che questa settimana ritroviamo in ottava posizione, subito sopra l'ultima nuova uscita di oggi: Viaggiare in giallo, nuova raccolta di racconti mystery di Sellerio che ancora una volta raggruppa alcuni dei suoi autori di punta per una serie di indagini accomunate dallo svolgersi appunto durante un viaggio.
La casa editrice palermitana mette già le mani avanti in previsione delle vacanze quindi e con lei si chiude il nostro appuntamento odierno. In attesa della prossima settimana, vi auguriamo buone letture!


Il libro più venduto:

C'era una volta... una principessa? Macché! C'era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n'era un'altra che diventò la più forte tennista al mondo e un'altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef... esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni.


  • Titolo: Storie della buonanotte per bambine ribelli
  • Autore: Francesca Cavallo; Elena Favilli
  • Editore: Mondadori
  • ISBN-13: 9788804676379
  • Pagine: 2204/li>
  • Prezzo: 19,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:

    2.Tre volte te - Federico Moccia (Nord - euro 18,00)
    3.I guardiani - Maurizio De Giovanni (Rizzoli - euro 19,00)
    4.L'ultimo faraone - Wilbur Smith (Longanesi - euro 19,90)
    5.Da dove la vita è perfetta - Silvia Avallone (Rizzoli - euro 19,00)
    6.Il web mi ha tolto dalla strada - Marco Leonardi (Mondadori Electa - euro 14,90)
    7.Tredici - Jay Asher (Mondadori - euro 17,00)
    8.Viaggiare in giallo - AA.VV. (Sellerio - euro 19,00)
    9.Un battito d'ali - Sveva Casati Modignani (Mondadori Electa - euro 16,90)
    10.Messalino sulla tua parola - (Sahlom - euro 4,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica libri più venduti dal 17 al 23 aprile”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates