2 settembre 2016

La classifica dei libri più venduti dal 22 al 28 agosto


Cari lettori,
bentrovati, oggi eccezionalmente di venerdì, per commentare insieme le prime dieci posizioni della classifica dei libri più venduti della settimana.
Il periodo ancora vacanziero contribuisce a mantenere la nostra classifica piuttosto stabile, il podio in particolar modo vede ancora in testa Io prima di te di Jojo Moyes (a proposito, da ieri è nelle sale il film con Emilia Clarke, siete già corsi a vederlo?), seguito da L'altro capo del filo di Andrea Camilleri e 7-7-2007 di Antonio Manzini. Quest'ultimo vede anche ritornare in classifica, seppur in ultima posizione, il primo libro da lui scritto con protagonista il vicequestore Rocco Schiavone, Pista nera,un personaggio negativo sotto molti aspetti che però è riuscito a conquistare il pubblico, arrivando quest'anno alla sua quinta avventura.
Conservano inalterata la loro posizione anche La ragazza del treno di Paula Hawkins e Dopo di te, sempre della Moyes, mentre alle loro spalle compare una nuova uscita nel campo New Adult - che poi vuoi dire romanzi rosa per ragazzine - ovvero Mai più senza di te, seconda puntata della serie Bad boy di Blair Holden che ripropone per l'ennesima volta l'accoppiata brava ragazza-bello e dannato.
Nella parte bassa della classifica ritroviamo nuovamente L'amica geniale di Elena Ferrante e Caffè amaro di Simonetta Agnello Hornby, mentre in penultima posizione vediamo l'ultima novità di oggi, La ragazza del parco, nuovo giallo di Alafair Burke che era anche fra i nostri consigli estivi e di cui vi abbiamo parlato estesamente qui.
Chiudiamo quindi anche oggi una classifica un po' statica, dominata da gialli e romanzi rosa, e vi diamo appuntamento alla prossima settimana. Buone letture!


Il libro più venduto:

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose.
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre.
Io prima di te è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.
Jojo Moyes ha scritto un romanzo con un incantevole sapore di verità e una leggerezza piena di sentimento, che tratta un tema difficile e doloroso con grande sensibilità e senza alcuna retorica. Profondo e divertente, commovente e sincero, Io prima di te conquista i lettori pagina dopo pagina portandoli a guardare la vita con gli occhi di Lou e Will, due personaggi tanto credibili quanto indimenticabili.


  • Titolo: Io prima di te
  • Autore: Jojo Moyes
  • Editore: Mondadori
  • ISBN-13: 9788804662655
  • Pagine: 391
  • Prezzo: 13,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:

    2. L'altro capo del filo - Andrea Camilleri (Sellerio - euro 14,00)
    3. 7-7-2007 - Antonio Manzini (Sellerio - euro 14,00)
    4. La ragazza del treno - Paula Hawkins Piemme - euro 19.50)
    5. Dopo di te - Jojo Moyes (Einaudi - euro 19,00)
    6. Mai più senza di te. Bad boy - Blair Holden (Sperling&Kupfer - euro 17,90)
    7. L'amica geniale - Elena Ferrante (E/O - euro 18,00)
    8. Caffè amaro - Simonetta Agnello Hornby (Feltrinelli - euro 18,00)/>
    9. La ragazza del parco - Alafair Burke (Piemme - euro 18,50)
    10. Pista nera - Antonio Manzini (Sellerio - euro 13,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 22 al 28 agosto”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates