21 aprile 2016

La classifica dei libri più venduti dall'11 al 17 aprile

Cari lettori,
apriamo la nostra classifica settimanale con un'importante novità: al primo posto troviamo infatti il nuovo fumetto di Zerocalcare, Kobane calling, che scalza Benji & Fede spedendo il loro Vietato smettere di sognare addirittura in quinta posizione. Si tratta di un'opera attesa sin da gennaio quando il fumettista di Rebibbia pubblicò su Internazional il primo di reportage a fumetti (o “storioni”, come ama definirli l'autore) che racconta l'esperienza di Zerocalcare al seguito della spedizione organizzata dall’associazione Rojava Calling per sostenere la resistenza curda di Kobane, che si oppone all’ISIS tra Siria e Turchia. Ecco quindi il volume definitivo che raccoglie le storie di quest'esperienza protrattasi per tre viaggi tra Iraq, Siria e Turchia.
Un'opera da non perdere e che risolleva l'umore di chi vi scrive e deve raccontarvi di questa classifica costituita quasi esclusivamente da messalini, libri di diete o autobiografie di quindicenni.
Secondo e terza posizione del podio sono infatti occupate questa settimana dal libro del Papa, che sale al secondo posto, e dall'autobiografia della star di Youtube IlvostrocaroDexter.
La nuova dieta di Rosanna Lambertucci sostituisce la Dieta smartfood che ha occupato le nostre classifiche per settimane e per arrivare al primo libro di narrativa dobbiamo scendere fino alla settima posizione dove troviamo la quinta parte After di Anna Todd, ovvero Before, seguita da Passeggeri notturni, la raccolta di racconti di Gianrico Carofiglio, e dal nuovo giallo di Alicia Giménez Bartlett, Uomini nudi.
Chiude la classifica Prometto di sposarti ogni giorno di Pedro Chagas Freitas che si mantiene stazionario rispetto alla settimana scorsa. Se si esclude Zerocalcare abbiamo quindi una classifica un po' statica e onestamente poco interessante, speriamo che la prossima novità ci riservi una prospettiva migliore, fino ad allora vi auguriamo come sempre buone letture!



Il libro più venduto:

Tre viaggi nel corso di un anno. Turchia, Iraq, Siria, per documentare la vita della resistenza curda in una delle zone calde meno spiegate dai media mainstream. Zerocalcare realizza un lungo racconto, a tratti intimo, a tratti corale, nel quale l'esistenza degli abitanti del Rojava (una regione il cui nome non si sente mai ai telegiornali) emerge come un baluardo di estrema speranza per tutta l'umanità.



  • Titolo: Kobane calling
  • Autore: Zerocalcare
  • Editore: Bao Publishing
  • ISBN-13: 9788865436189
  • Pagine: 240
  • Prezzo: 20,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:  

    2. Amoris laetitia. Esortazione apostolica sull'amore nella famiglia - Jorge Mario Bergoglio (Libreria Editrice Vaticana - euro 5,00)
    3. Tutta colpa del denaro - Il vostro caro Dexter (Mondadori - euro 14.90)
    4. La dieta che ti cambia la vita. Il mio nuovo viaggio dimagrante - Rosanna Lambertucci (Mondadori - euro 17,00)
    5. Vietato smettere di sognare - Benji & Fede (Rizzoli - euro 15,90)
    6. Sulla tua parola. Messalino maggio-giugno 2016 (Shalom- euro 4.00)
    7. Before. After forever - Anna Todd (Sperling & Kupfer - euro 17,90)
    8. Passeggeri notturni - Gianrico Carofiglio (Einaudi - euro 12,50)
    9. Uomini nudi - Alicia Giménez Bartlett (Sellerio - euro 16,00)
    10. Prometto di sposarti ogni giorno - Pedro Chagas Freitas (Garzanti - euro 16,40)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dall'11 al 17 aprile”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates