26 novembre 2015

La classifica dei libri più venduti dal 16 al 22 novembre


Chi poteva meglio distrarci dalle malefatte del Vaticano se non uno dei nostri distrattori per eccellenza, il re del vacuo nostrano Fabio Volo? Ed eccolo infatti in prima posizione, dopo aver appena scalzato i poveri Gianluigi Nuzzi e Emiliano Fittipaldi che si devono accontentare dei margini del podio, per lasciare a E' tutta vita, nuovo imperdibile lavoro dello scrittore bresciano, in primo gradino.
Volo, che in precedenza si era fatto portavoce dei trentenni italiani incapaci di crescere, uno dei concetti più triti e ritriti degli ultimi 10 anni, ora si occupa dello sconvolgimento dell'arrivo di un bambino in una giovane coppia, altro tema mai sentito, ma ovviamente ai suoi fan non importa, basta veder scritto il nome di Volo in copertina e comprano a scatola chiusa.
Torna in libreria anche un altro nome "caldo" della letteratura italiana: Diego De Silva che per Einaudi pubblica il suo decimo romanzo lungo Terapia di coppia per amanti, che si piazza in sesta posizione, dietro a titoli ormai consolidati nella nostra classifica come Diario di una schiappa. di Jeff Kinney, Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà di Luis Sepulveda e L'amante giapponese di Isabel Allende.
Lo scrittore e giornalista napoletano propone ancora una volta una storia che mescola il sentimentale con l'ironico immaginando una coppia di amanti clandestini che si ritrova a frequentare una terapia di coppia come una coppia sposata qualunque.
L'ultima novità per questa settimana arriva invece da oltreoceano, da dove Glenn Cooper torna con il terzo capitolo della trilogia Dannati, intitolato L'invasione delle tenebre che porterà il lettore in una Londra abbandonata a e spettrale.
Anche per questo giovedì abbiamo concluso la rassegna delle novità, alla prossima settimana!



Il libro più venduto:

Stavano così bene insieme, cosa è successo alla loro vita? Cosa è successo ai due chiusi in una camera d'albergo con il cartello "non disturbare" sulla porta? Dove sono finite la passione, la complicità?

Il nuovo libro di Fabio Volo è un'immersione nella vita quotidiana di una coppia, nell'evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l'incantesimo tra due innamorati. E suggerisce, lascia intravedere una risposta, una via d'uscita. È come se i protagonisti dei suoi romanzi più amati, Il giorno in più o Il tempo che vorrei, si ritrovassero ad affrontare quello che viene dopo l'innamoramento, la responsabilità e la complessità dello stare insieme per davvero.

Ancora una volta Volo sorprende per la capacità di fotografare e dare un nome ai sentimenti, perfino quelli meno nobili e non per questo meno comuni. È tutta vita è un romanzo diretto, sincero, spudorato. Leggendolo capita di ridere e commuoversi, come quando qualcosa ci riguarda da vicino.



  • Titolo È tutta vita
  • Autore:Fabio Volo
  • Editore:Mondadori
  • ISBN-13: 9788804658221
  • Pagine: 234
  • Prezzo: 19,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:  

    2. Via Crucis - Gianluigi Nuzzi (Chiarelettere - euro 18,00)
    3. :Avarizia. Le carte che svelano ricchezza, scandali e segreti della Chiesa di Francesco - Emiliano Fittipaldi (Feltrinelli - euro 14,00)
    4. Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà - Luis Sepúlveda (Guanda - euro 10,00)
    5. Diario di una schiappa. Portatemi a casa! - Jeff Kinney (Il Castoro - euro 12,00)
    6. Terapia di coppia per amanti - Diego De Silva (Einaudi - euro 18,00)
    7. Buchi nella sabbia - Marco Malvaldi (Sellerio - euro 14,00)
    8. L'amante giapponese - Isabel Allende (Feltrinelli - euro 18,00)
    9. L'invasione delle tenebre. Dannati - Glenn Cooper (Nord - euro 19,90)
    10. Anna - Niccolò Ammaniti (Einaudi - euro 19,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 16 al 22 novembre”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates