5 novembre 2015

La classifica dei libri più vemduti dal 26 ottobre al 2 novembre


Dopo le numerose novità della scorsa settimana, quella che affrontiamo oggi è una classifica piuttosto statica, senza alcun nome nuovo e qualche cambio di posizione poco significativo.
Da segnalare, in questo "mare di tranquillità", è il cambio di nomi al vertice dove ora troviamo la favoletta di Luis Sepulveda Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà che come tutte le cose banali, scontate e buoniste è sempre molto apprezzata fra i grande pubblico. Da segnalare che lo scrittore cileno ha ambientato il suo racconto tra i tra i mapuche – la "Gente della Terra", popolo amerindo originario del Cile centrale e meridionale e del sud dell'Argentina - ed ad essi dedicato con un atto "lungamente dovuto" secondo le parole dello stesso scrittore.
Il racconto di Sepulveda ha la meglio anche sul fascino romantico della saga di Anna Todd, il cui Anime Perdute scivola addirittura in quarta posizione, lasciando Isabelle Allende con L'amante giapponese e Anna di Niccolò Ammaniti a occupare il secondo e terzo gradino del podio esattamente come settimana scorsa.
Rispetto alla scorsa settimana perdono terreno sia Wilburn Smith con il suo romanzo d'avventura Il leone d'oro che Le vichinghe volanti e altre storie d'amore a Vigàta di Andrea Camilleri e Ognuno potrebbe di Michele Serra mentre esce proprio dalle prime dieci posizioni Walter Veltroni con il suo Ciao. Ritorna invece coriacea come non mai La ragazza del treno Paula Hawkins, la cuo fama sembra non esaurirsi mai e il cuo successo sembra ormai aver superato anche quello de Gone girl - L'amore bugiardo a cui era stato spesso paragonato al momento della pubblicazione.



Il libro più venduto:

È dura per un cane lupo vivere alla catena, nel rimpianto della felice libertà conosciuta da cucciolo e nella nostalgia per tutto quel che ha perduto. Uomini spregevoli lo hanno separato dal suo compagno Aukamañ, il bambino indio che è stato per lui come un fratello. Per un cane cresciuto insieme ai mapuche, la Gente della Terra, è odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature. Ora la sua missione – quella che gli hanno assegnato gli uomini del branco – è dare la caccia a un misterioso fuggitivo, che si nasconde al di là del fiume. Dove lo porterà la caccia? Il destino è scritto nel nome, e questo cane ha un nome importante, che significa fedeltà: alla vita che non si può mai tradire e anche ai legami d’affetto che il tempo non può spezzare.


  • Titolo: Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà
  • Autore: Luis Sepúlveda
  • Editore:Guanda
  • ISBN-13: 9788823510296
  • Pagine: 54
  • Prezzo: 10,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:  

    2. L'amante giapponese - Isabel Allende (Feltrinelli - euro 18,00)
    3. Anna - Niccolò Ammaniti (Einaudi - euro 19,00)
    4. Anime Perdute. After - Anna Todd (Sperling & Kupfer - euro 17,90)
    5. Venite con me. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (6-8 anni) - CEI (Libreria Editrice Vaticana - euro 5,50)
    6. Il leone d'oro - Wilbur Smith (Longanesi - euro 19,90)
    7. Venite con me. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (8-10 anni) - CEI (Libreria Editrice Vaticana - euro 5,50)
    8. Le vichinghe volanti e altre storie d'amore a Vigàta - Andrea Camilleri (Sellerio - euro 18,00)
    9. La ragazza del treno - Paula Hawkins (Piemme - euro 19,50)
    10. Ognuno potrebbe - Michele Serra (Feltrinelli - euro 14,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più vemduti dal 26 ottobre al 2 novembre”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates