18 settembre 2014

La classifica dei libri più venduti dall'8 al 14 settembre

Le novità di questa settimana riguardano soprattutto la letteratura per ragazzi. La classifica è infatti parzialmente sfalsata dalla presenza al secondo posto della raccolta di Favole edita da Gribaudo che le Librerie Feltrinelli (gruppo editoriale a cui Gribaudo appartiene) regala in seguito all'acquisto di altri due volumi.
Sempre per i più piccoli è la nuova puntata delle avventure del topo giornalista Geronimo Stilton: Nono viaggio nel Regno della Fantasia, in questo caso non regalato, anzi, venduto da Piemme al prezzo non indifferente di 23 euro, che appena pubblicato entra direttamente in sesta posizione. I piccoli fan del topo non badano a spese.
E' invece rivolto come sempre a un pubblico adulto l'ultimo libro di Sveva Casati Modignani che ritroviamo ai piedi del podio dopo che l'autrice aveva già dominato le classifiche di vendita la scorsa primavera con La moglie magica. Il bacio di Giuda, questo il titolo dell'opera, è un romanzo autobiografico che fa da seguito a Il diavolo e la rossumata e regala ai fan dell'autrice un nuovo spaccato della sua infanzia, questa volta concentrandosi sugli anni della rinascita di Milano dopo il termine della Guerra che aveva fatto invece da ambientazione all'opera precedente.
Le novità per questa settimana si fermano qui: ora che è finalmente arrivato anche in Italia il film da cui è stato tratto è veramente impossibile contrastare il predominio di Colpa delle stelle di Green che, lo ricordiamo, è in classifica anche con Cercando Alaska. Vacilla un po' invece E.L.James, delle cui 50 Sfumature solo quelle di grigio rimangono fra i primi 10. Resistono bene invece l'imperturbabile Camilleri, che si conferma sul gradino più basso del podio, l'inno all'insegnamento di Recalcati e il nuovo giallo di Costantini.
Come sempre vi ricordiamo le nostre recensioni a Colpa delle stelle, Storia di una ladra di libri, Cinquanta sfumature di grigio.



Il libro più venduto:

Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

  • Titolo: Colpa delle stelle
  • Autore: John Green
  • Editore: Rizzoli
  • ISBN-13: 9788817076333
  • Pagine: 356
  • Prezzo: 16,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:  

    2. Favole - AA. VV. (Gribaudo - Venduto con l'acquisto di 2 volumi, esclusivamente nelle Librerie Feltrinelli)
    3. Donne - Andrea Camilleri (Rizzoli - euro 17,50)
    4. Il bacio di Giuda - Sveva Casati Modignani (Mondadori - euro 14,90)
    5. Storia di una ladra di libri - Mark Zusak (Frassinelli - euro 16,90)
    6. Nono viaggio nel Regno della Fantasia - Geronimo Stilton (Piemme - euro 23,00)
    7. L'ora di lezione. Per un'erotica dell'insegnamento - Massimo Recalcati (Einaudi - euro 14,00)
    8. Cinquanta sfumature di grigio - E. L. James (Mondadori - euro 5,00)
    9. Cercando Alaska - John Green (Rizzoli - euro 14,00)
    10. Il male non dimentica - Roberto Costantini (Marsilio - euro 19,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dall'8 al 14 settembre”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates