4 settembre 2014

La classifica dei libri più venduti dal 25 al 31 agosto

Doveva accadere e alla fine è accaduto: Cinquanta sfumature di grigio è tornato sul podio della classifica dei libri più venduti. Nemmeno la tenacia di Montalbano ha potuto nulla contro il ritorno in libreria di questo centravanti di sfondamento delle classifiche che Mondadori ripropone all'irrisoria cifra di 5 euro per essere sicura che i pochi che avevano rinunciato all'acquisto 3 anni fa ora non si lascino sfuggire questo caposaldo della letteratura. Naturalmente c'è da considerare il richiamo dell'imminente film tratto dalla saga di E.L.James, prodotto dalla stessa autrice e che dovrebbe arrivare nelle sale per il San Valentino dell'anno prossimo. Ovviamente, quale migliore celebrazione dell'"ammore" se non un racconto simil-erotico in cui la solita fanciulla ingenua si fa spiegare la vita dal solito maschio-stalker-dominatore?
Fatto sta che i tre romanzi della saga risalgono anche questa settimana la classifica e si fanno trovare rispettivamente al terzo, quinto e settimo posto.
Resistono all'assalto solo il polpettone melodrammatico Storia di una ladra di libri di Zusak e il nuovo fenomeno Young Adult Colpa delle stelle, il cui film ha già sbancato i botteghini americani e si prepara a fare altrettanto con i nostri a partire da oggi.
Si esauriscono qui le novità rispetto alla scorsa settimana, che riflette sempre i soliti nomi: Carofiglio , Coelho e Tartt con l'aggiunta di Dan Brown che rientra fra i primi dieci con il best-seller Inferno, anch'esso ripubblicato da Mondadori in formato tascabile.
Come sempre vi ricordiamo le nostre recensioni a Colpa delle stelle, Storia di una ladra di libri, Cinquanta sfumature di grigio, Il cardellino.



Il libro più venduto:

Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

  • Titolo: Colpa delle stelle
  • Autore: John Green
  • Editore: Rizzoli
  • ISBN-13: 9788817076333
  • Pagine: 356
  • Prezzo: 16,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:  

    2. Storia di una ladra di libri - Mark Zusak (Frassinelli - euro 16,90)
    3. Cinquanta sfumature di grigio - E. L. James (Mondadori - euro 5,00)
    4. La piramide di fango - Andrea Camilleri (Sellerio - euro 14,00)
    5. Cinquanta sfumature di nero - E. L. James (Mondadori - euro 5,00)
    6. Una mutevole verità - Gianrico Carofiglio (Einaudi - euro 12,00)
    7. Cinquanta sfumature di rosso - E. L. James (Mondadori - euro 5,00)
    8. Adulterio - Paulo Coelho (Bompiani - euro 18,00)
    9. Il cardellino - Donna Tartt (Rizzoli- euro 20,00)
    10. Inferno - Dan Brown (Mondadori - euro 5,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    1 Commenti:

    • 4 settembre 2014 alle ore 19:03
      Apely says:

      Storia di una ladra di libri per me merita assolutamente di stare ai primi posti =) Ho scritto anche io una breve recensione per il magazine per cui scrivo. Sono curiosa di leggere la vostra =)

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates