1 marzo 2014

Cinque anni di blog - Giveaway #10: Wanted di Lavie Tidhar

Penultimo giveaway in vista del nostro compleanno, certo non penultimo in valore tra quelli proposti: Wanted di Lavie Tidhar, incredibile intreccio fra noir e fantastico attraverso il quale l'autore rielabora una delle figure più controverse dei nostri tempi, Osama Bin Laden, è infatti il vincitore del World Fantasy Award 2012.

Ne scrive Valetta:


«Wanted è sicuramente uno dei libri più originali che abbia letto quest'anno oltre che uno dei più complessi per i diversi livelli di interpretazione che offre e certamente il più sorprendente per la sua capacità di stupire sfruttando una serie di cliché per creare una storia assolutamente nuova, attuale e interessante che ogni amante del fantasy dovrebbe leggere.»

Potete trovare la recensione completa a questo link, mentre qui potrete leggere l'intervista all'autore, sempre ad opera di Valetta.


Volete avere l'occasione di vincerlo? Compilate il form rispondendo alla semplice domanda, e

uno tra voi potrebbe essere il fortunato lettore che lo riceverà a casa. Avete tempo fino alla mezzanotte del 3 marzo. Qui trovate il regolamento completo.
Cogliamo l'occasione per ringraziare la casa ediitrice Gargoyle per aver messo una copia del romanzo a nostra disposizione.


Joe è un detective privato alla vecchia maniera e vive in un mondo in cui gli attacchi dell'11 settembre non sono mai avvenuti, anzi fanno parte della realtà immaginaria di una famosa serie di romanzi che hanno come protagonista la figura, altrettanto immaginaria, di Osama bin Laden. Un giorno Joe riceve la visita di una misteriosa donna, che lo ingaggia per trovare proprio Mike Longshott, l'autore di quei libri; inizia così un'avventura paradossale fra Laos, New York, Londra, Parigi e, ovviamente, Kabul. Man mano che l'indagine di Joe progredisce, le cose si fanno sempre più strane e le certezze del detective cominciano a trasformarsi in lancinanti dubbi, tanto da portarlo a non essere più sicuro nemmeno della sua stessa identità. Così, in un mondo senza terrorismo globale, Joe si ritrova ad affrontare nemici oscuri che cercano di impedirgli di scovare la verità che sta sotto a quella che lui ha sempre considerato la realtà. "Wanted" è un romanzo dai contorni noir in cui i confini fra reale e immaginario si confondono, in cui il thriller internazionale si tramuta in storia alternativa, e in cui Lavie Tidhar delinea uno sconcertante ritratto dei nostri tempi.

Lavie Tidhar è uno scrittore di origine israeliana, nato il 16 Novembre 1976.Nel 2009 scrive insieme a Nir Yaniv il racconto dark fantasy The Tel Aviv Dossier mentre negli anni successivi pubblica l'apprezzatissima serie The Bookman Histories, in cu combina personaggi storici e letterari con elementi steampunk, e che è composta da tre romanzi: The Bookman (2010), Camera Obscura (2011), e The Great Game (2012).
Il romanzo Wanted (Osama 2011) combina il pulp con uno sguardo sofisticato all'impatto del terrorismo sulla nosta vita e gli regala la consacrazione definitiva facendogli vincere il World Fantasy Award nel 2012.


Wanted di Lavie Tidhar
Gargoyle, collana Extra, 2013
Rilegato, 18.00 Euro



7 Commenti a “Cinque anni di blog - Giveaway #10: Wanted di Lavie Tidhar”

  • 1 marzo 2014 alle ore 14:47
    Unknown says:

    Ciao
    Come mai questa volta non riesco ad accedere alla domanda ecc...?

    Partecipo con un indirizzo yahoo ( quello iscritto alla newsletter) non con quello google ( di Augusta Verdiana) con cui sono iscritta al sito, spero sia lo stesso ! :-)

  • 1 marzo 2014 alle ore 15:20
    sakura87 says:

    Ho provato e dovrebbe essere tutto a posto, a quale domanda non riesci ad accedere?

    No problem per quanto riguarda i nickname, non occorre essere follower del blog per partecipare :)

  • 1 marzo 2014 alle ore 15:49
    Unknown says:

    Non riesco a compilare questo Giveaway 10,nel riquadro dove di solito c'è la domanda , da metter l'indirizzo mail ecc... compare una scritta che dice: E' necessaria l'autorizzazione,vuoi accedervi? Chiedi al proprietario..ecc...
    Continua ad esserci anche ora ...

  • 1 marzo 2014 alle ore 15:58
    sakura87 says:

    Googledrive quest'anno dà un po' di problemi, si era attivata automaticamente un'opzione che richiedeva un login (ma a cosa, poi?).
    Ora dovrebbe andar bene, scusa l'inconveniente!

  • 1 marzo 2014 alle ore 16:22
    Unknown says:

    Si, ora tutto bene, si è tornato a veder tutto normalmente! :-) Grazie!
    Questa idea delle domandine sul giveaway mi è piaciuta molto, mi son divertita ad andar su wiki a cercar informazioni :-)

  • 2 marzo 2014 alle ore 08:22

    Buon compleanno! E grazie per questa opportunità :)

  • 3 marzo 2014 alle ore 14:43
    Unknown says:

    Buon compleanno e partecipo volentieri:)

Posta un commento

 

La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates