27 febbraio 2014

Cinque anni di blog - Giveaway #8: Le stanze buie di Francesca Diotallevi

Continuano i giveaway in vista del compleanno della Stamberga: ancora una volta, si tratta del romanzo di una talentuosa esordiente italiana, Francesca Diotallevi, autrice de Le stanze buie, una storia ambientata nelle Langhe ottocentesche; a giungervi è Vittorio Fubini, maggiordomo, e vi troverà segreti nascosti in stanze buie che non dovrebbero essere aperte alla leggera.

Ne scrive Sakura:


«La giovane autrice del romanzo dimostra già un'ottima capacità nel delineare una trama per nulla banale e in grado di regalare continue sorprese al lettore, nel caratterizzare i molti personaggi che agiscono tra le pagine, nella documentazione del periodo storico scelto e nella conseguente cura posta nell'ambientazione. Anche la sua prosa è affatto immatura: mai troppo particolareggiato né asettico, lo stile di Francesca Diotallevi è di una sensibilità squisita.»

Potete trovare la recensione completa a questo link.


Volete avere l'occasione di vincerlo? Compilate il form rispondendo alla semplice domanda, e uno tra voi potrebbe essere il fortunato lettore che lo riceverà a casa. Avete tempo fino alla mezzanotte del 3 marzo.
Cogliamo l'occasione per ringraziare l'autrice per aver messo a nostra disposizione una copia del romanzo.


Torino 1864. Un impeccabile maggiordomo di città viene catapultato nelle Langhe: per volere testamentario di un lontano zio, suo protettore, dovrà occuparsi della servitù nella villa dei conti Flores. Il protagonista si scontra così con il mondo provinciale, completamente diverso da quello dorato e sfavillante dell'alta società torinese, e con le abitudini dei nuovi padroni e dei loro dipendenti. Nella casa ci sono un conte burbero, una donna eccentrica e anti-conformista, ma anche sola e infelice, un cameriere dalla doppia faccia e una vecchia che sa molte cose, ma soprattutto c'è una stanza chiusa da anni nella quale non si può assolutamente entrare. A partire da questo e da altri misteri il maggiordomo si troverà, suo malgrado, a scavare nel passato della famiglia per scoprire segreti inconfessati celati da molto tempo e destinati a cambiare per sempre la sua vita.

Francesca Diotallevi e nata a Milano nel 1985. Si è laureata in scienze dei beni culturali presso l'università degli studi di Milano e attualmente vive a Roma. Le stanze buie è il suo primo romanzo.


Le stanze buie di Francesca Diotallevi
Ugo Mursia, collana Romanzi Mursia, 2013
Brossura, 22,00 Euro



1 Commenti:

  • 3 marzo 2014 alle ore 14:46
    Unknown says:

    Eccomi partecipo con entusiasmo!!!:)

Posta un commento

 

La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates