8 gennaio 2014

La classifica dei libri più venduti dal 30 dicembre al 5 gennaio



Dopo la pausa dovuta alle festività torna la nostra classifica dei libri più venduti. Il nuovo anno vede balzare in testa alle vendite l'ultima novità della narrativa per i più giovani, Diario di una schiappa. Guai in arrivo!, settimo capitolo di una serie di libri umorisitici dedicata ai ragazzini dagli undici anni in su dell'autore americano Jeff Kinney. Il libro, che come sempre racconta sotto forma di diario le disavventure del piccolo Greg, è stato pubblicato solo il 3 gennaio ma è già diventato il libro più venduto della settimana, scalzando dal podio gli inamovibili Serra e Sepùlveda, scivolati rispettivamente al secondo e terzo posto.
Al di là di questo la classifica riserva poche sorprese: tra l'effetto novità e l'arrivo delle festività natalizie (con conseguente carico di regali) i "carri armati" dei bestseller (Mazzantini, Volo, Collins...) hanno mantenuto le prime posizioni. Fa eccezione, ma non so quanto questo possa essere una notizia positiva, il nuovo arrivo L'uragano di un batter d'ali dell'italiana Sara Tessa che calvalca furbescamente l'onda del successo delle famigerate "50 sfumature di ..." (fin dalla copertina) riuscendo a piazzare il suo romanzo erotico autopubblicato addirittura alla sesta posizione della classifica. Vedremo nelle prossime settimane se l'effetto traino continuerà a funzionare e abbiamo già trovato il tormentone di questo 2014.

Il libro più venduto:

Povero Greg, anche questa volta sono guai, ma guai seri! La scuola ha organizzato una grande festa, e se non vuole essere tagliato fuori, deve affrontare un'impresa quasi impossibile. Imparare a ballare? Sì, ma non solo: Greg deve procurarsi una ragazza. Fra i consigli dello zio Gary, un radicale cambio di look e una serie di fiaschi colossali, le cose sembrano mettersi male. Per fortuna che c'è Rowley! Con il suo aiuto, Greg trova il modo di svoltare la serata, ma... siamo sicuri che non ci siano altri guai in arrivo? 



  • Titolo: Diario di una schiappa. Guai in arrivo!
  • Autore: Jeff Kinney
  • Editore: Il Castoro
  • ISBN-13: 978-8880337775
  • Pagine: 218
  • Prezzo: 12,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:
     
    2. Gli sdraiati - Michele Serra (Feltrinelli - euro 12,00)
    3. Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza- Luis Sepúlveda (Guanda- euro 10,00)
    4. Splendore - Margaret Mazzantini (Mondadori - euro 12,00)
    5. La strada verso casa - Fabio Volo (Mondadori - euro 18,00)
    6. L'uragano di un batter d'ali - Sara Tessa (Newton Compton- euro 9,90)
    7. Il gioco di Ripper - Isabel Allende (Feltrinelli - euro 19,00
    8. Il canto della rivolta. Hunger games - Suzanne Collins (Mondadori - euro 13,00)
    9. La ragazza di fuoco. Hunger games - Suzanne Collins (Mondadori - euro 13,00)
    10. E l'eco rispose - Khaled Hosseini (Piemme - euro 19,90)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 


    2 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 30 dicembre al 5 gennaio”

    • 8 gennaio 2014 alle ore 17:14
      Anonimo says:

      Nuova lettrice! Mi piace moltissimo il blog *-* Nonostante abbia 20 anni, adoro "Diario di una schippa". L'ho conosciuto tramite la mia sorellina ed è veramente bello, originale nella sua semplicità. Vediamo come Greg si approccia alla realtà e veda le cose in modo sbagliato. Ironia è la parola chiave. Devo ancora procurarmi il nuovo libro, ma non vedo l'ora di averlo tra le mani per passare del tempo in modo leggero e piacevole. Lo consiglio davvero. C'è talmente tanta spazzatura in giro che questa è una vera perla rara. Ora smetto di osannarlo :D

    • 9 gennaio 2014 alle ore 11:05
      sakura87 says:

      Grazie mille e benvenuta!

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates