1 marzo 2013

Quattro anni di blog - Giveaway #5 : Vagli a spiegare che è primavera di Catherine Cipolat

Cari lettori,
il giveaway di oggi è un libro che abbiamo da poco recensito sulle nostre pagine e ci è piaciuto così tanto che abbiamo voluto riproporvelo: Vagli a spiegare che è primavera di Catherine Cipolat. Prestate attenzione al fatto che il libro è disponibile in formato digitale (ebook).

Ne ha scritto Valetta:

«Vagli a spiegare che è primavera è il racconto di una vita vissuta con intensità, perfettamente amalgamato con alcune delle pagine più dolorose della nostra Storia; attraverso le riflessioni di Alice il rimpianto e la rabbia della protagonista diventano la rabbia e la disillusione di una generazione, le parole scorrono veloci come gli anni che separano la giovinezza della vecchiaia eppure lasciano nel cuore di chi legge un'impronta indelebile, come l'immagine di un quadro che ancora aleggia davanti ai nostri occhi anche dopo averli chiusi quasi che fosse rimasto impresso per sempre all'interno delle nostre palpebre.»

Potete trovare la recensione completa a questo link.

Volete avere l'occasione di vincerlo? Compilate il form rispondendo alla semplice domanda, e uno tra voi potrebbe essere il fortunato lettore che lo riceverà a casa. Cogliamo l'occasione per ringraziare l'autrice di averci messo a disposizione la copia per i nostri lettori.

Qui di seguito la scheda del libro:


Una donna si siede davanti al computer e comincia a scrivere la sua storia. Parte da lontano, da quell’inverno del 1946 in cui il padre valica a piedi il confine con la Francia in cerca di lavoro. Di lì a poco, anche la famiglia lascerà il Veneto stremato dalla fame e dalla guerra per raggiungerlo a Parigi sperando in una vita diversa, una vita dignitosa. Gli inizi non sono facili, l’ambiente è ostile per i sudici immigrati italiani, tenuti a distanza come fossero appestati. Ma lei fin da bambina è forte e caparbia, decisa a sfidare i pregiudizi e a superare diffidenza e avversità. Ha la fortuna di essere brava a scuola, gli insegnanti le consigliano di proseguire gli studi, tanto che si iscriverà alla facoltà di filosofia della Sorbona. Sono anni intensi ed emozionanti, quelli dell’università: il maggio francese riversa per le strade della città cortei di giovani idealisti e sognatori, che odiano la borghesia e tutto quello che rappresenta. Tra questi studenti ci sono anche Jean e Louis. Il primo, audace e combattivo, è pronto a entrare in una banda armata; il secondo, raffinato e intellettuale, vive di libri e pensieri. È l’incontro che cambierà tre esistenze. È l’amore che non ha paura di trasgredire le regole. Finché nulla sarà più come prima.


Catherine Cipolat di origine italiana, è nata in Francia dove ha studiato filosofia. Attualmente vive e lavora nelle Marche. Divide la sua attività professionale tra la segreteria di un ordine professionale e la traduzione. L’evento mirabolante è la sua prima pubblicazione. Da sempre scrive racconti che soltanto di recente ha pensato di proporre. Alcuni sono stati premiati e pubblicati in varie riviste e antologie di premi letterari. E' appassionata di cinema e d’arte.


Vagli a spiegare che è primavera di Catherine Cipolat
Io Scrittore, 2013
Rilegato, ebook, 2.99 Euro



0 Commenti a “Quattro anni di blog - Giveaway #5 : Vagli a spiegare che è primavera di Catherine Cipolat”

Posta un commento

 

La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates