22 ottobre 2009

Dal libro al (tele)film: Pilot della serie televisiva su Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Finalmente termina il casting

Ebbene sì, Westeros prende vita e i personaggi della fortunata saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco (conosciuta più semplicemente come ASOIAF) assumono finalmente un volto.
Sono ormai passati più di due anni da quando la HBO -notissima emittente televisiva americana che ha prodotto serie tv di successo quali True Blood, Six Feet Under, Sex and the City-, annunciò di aver acquistato i diritti per produrre la serie televisiva della lunga opera di G.R.R. Martin.
Pare che le acque si siano mosse in fretta, almeno su questo fronte (non ci sono ahimè ancora notizie del quinto volume A Dance with Dragons), e che l'adattamento sia stato affidato a David Benioff (autore, tra le altre cose, degli screenplay di Troy, di X-Men e di X-Men Origins).
Il casting è stato lungo, ma finalmente ci siamo: George Martin, sul suo Not a blog, ha tenuto i suoi fan costantemente informati sugli sviluppi, e adesso possiamo finalmente conoscere i volti di tutti i personaggi che animeranno il pilot. Le notizie certe su questa serie tendono troppo spesso a rivelarsi voci di corridoio, in ogni caso si presume che ogni serie televisiva, se il pilot (basato su A Game of Thrones) avrà successo, conetrrà gli avvenimenti di ogni libro di Martin. Incerta invece la data d'inizio delle riprese.

Qui di seguito il casting.

Gli Stark e i loro protetti

- Eddard Stark: Sean Bean
- Catelyn Stark: Jennifer Ehle
- Jon Snow: Kit Harington
- Robb Stark: Richard Madden
- Arya Stark: Maisie Williams
- Sansa Stark: Sophie Turner
- Bran Stark: Isaac Hempstead Wright
- Benjen Stark: Joseph Mawle
- Theon Greyjoy: Alfie Allen
- Maestro Luwin: Donald Sumpter
- Ser Rodick Cassell: Ron Donachie

I Lannister e i Baratheon

- Cersei Lannister: Lena Headey
- Jaime Lannister: Nikolaj Coster-Waldau
- Tyron Lannister: Peter Dinklage
- Roberth Baratheon:: Mark Addy
- Joffrey Baratheon:: Jack Gleeson
- Il Mastino: Rory Mccann

Personaggi del Prologo (oltre la Barriera) e altri Confratelli in nero

- Will, il giovane ranger sulla Barriera: Bronson Webb
- Ser Waymar Royce, il ranger di origini nobiliari: Jamie Campbell Bower
- Gared, ranger veterano: Richard Ridings

I Targaryen e i loro protettori

- Daenerys Targaryen: Tamzin Merchant
- Viserys Targaryen: Harry Lloyd
- Jorah Mormont: Iain Glen
- Khal Drogo: Jason Momoa

4 Commenti a “Dal libro al (tele)film: Pilot della serie televisiva su Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Finalmente termina il casting”

  • 23 ottobre 2009 alle ore 14:22
    Valetta says:

    Premesso che, più che la serie televisiva, mi interessa che quel maledetto di Martin completi la saga prima che l'Alzheimer lo colga, parliamo di questo Jamie Lannister.. ci convince? Dalla foto sebra avere un nasone che fa provincia, io me lo sono sempre immaginato di una bellezza perfetta...
    E Sean Bean trovo abbia un fascino ambiguo, non adatto ad un personaggio "completamente buono" come Eddard..

  • 23 ottobre 2009 alle ore 20:15
    sakura87 says:

    L'attore scelto per Jamie a me piace molto =) non è di una bellezza androgina come immagino essere il personaggio (in quanto somigliantissimo alla sorella), ma lo trovo calzante.
    Sean Bean è un ottimo attore, e credo che dipenderà tutto dalla sua capacità interpretativa. Secondo me se lo si scinde dal ruolo di Boromir si può anche immaginare come 'buono'.

    Ma, cara Vale...vogliamo parlare di Drogo? *faccina col ventaglino*

  • 23 ottobre 2009 alle ore 20:42
    Anonimo says:

    Dando un'occhiata sfuggente e soffermandomi principalmente su alcuni fanciulli, Drogo in primis e Jaime a seguire, direi che come cast ci siamo.
    Adesso è tutta una lunga ed estenuante attesa. XD

  • 26 ottobre 2009 alle ore 17:38
    Valetta says:

    uh signur, Drogo non ero andata a vederlo, mi premeva Jamie.. mmmm, non male 'sto Drogo, decisamente interessante, grazie per avermelo fatto notare :D

Posta un commento

 

La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates