20 luglio 2009

Il nuovo libro di Mary Jane Clark

Va in scena il delitto, il nuovo giallo dell'autrice americana Mary Jane Clark, è dal 16 luglio in libreria, edito da Corbaccio. Si tratta dell'undicesimo libro di questa scrittrice, anch'esso ambientato nel mondo della notizia televisiva che la Clark conosce bene grazie a una quasi trentennale carriera di autrice e produttrice presso la CBS News.
Il giallo deve essere un vizio di famiglia, visto che la suocera di Mary Jane Clark è la popolarissima autrice di suspence novel Mary Higgins Clark.
La trama: Constance Young è bella, ricca, e soprattutto famosa; è una star indiscussa del giornalismo televisivo, in procinto di passare a un altro network, per una trasmissione di sicuro successo, come quella che ha condotto finora. Ma il destino ha deciso diversamente... e ora Costance giace morta sul fondo della sua piscina. Disgrazia oppure omicidio? Le persone che potevano avercela con lei sono molte, a partire dalla sorella Faith, casalinga frustrata, che negli ultimi anni si è fatta totalmente carico dell’anziana madre. Mentre la polizia indaga, l’altro volto noto della rete, Eliza Blake, conduce una sua indagine parallela, aiutata dagli unici amici sinceri che ha nell’ambiente: Annabelle, produttrice, capace di qualsiasi macchinazione, legale e non; B.J. D’Elia, impavido e affascinante cameraman dotato di muscoli, ma soprattutto di cervello; e Margo, esperta psichiatra per la quale la mente umana non ha segreti. E più i tre raccolgono elementi per venire a capo del mistero , più la situazione si complica e la lista dei sospetti e dei moventi si allunga, mentre nell’ombra la mano del killer si prepara a colpire di nuovo...



0 Commenti a “Il nuovo libro di Mary Jane Clark”

Posta un commento

 

La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates