26 marzo 2009

Palermo - Salvo Sottile presenta: Più scuro di mezzanotte

Giovedì 26 Marzo alle 18.30 presso la libreria Feltrinelli di Palermo, Salvo Sottile presenterà il suo secondo romanzo Più Scuro di Mezzanotte. Una storia di mafia. Interverranno Lirio Abbate, giornalista siciliano che dopo la pubblicazione del libro "I Complici" ha subito vari attentati da parte di Cosa Nostra e adesso vive sotto scorta, e l'inviata di Striscia la Notizia, Stefania Petyx.


La Quarta:
È intorno alla metà degli anni Ottanta che inizia la «carriera» di Nino Giaconia, uomo d'onore affiliato al clan emergente dei Corleonesi. Accanto al cognato Gaspare, che in breve raggiunge il vertice della Cupola, Nino si conquista la fama di killer spietato e senza scrupoli. Anche lui, però, ha una debolezza: l'attaccamento alla moglie Rosa Martinez, appartenente alla cosca perdente dei Palermitani. Bellissima e tormentata, Rosa lo ha sposato più per sottrarsi alla soffocante tutela paterna che per amore. Una scelta che ha trasformato la sua vita in un inferno e che, col passare del tempo, la persuade di avere imboccato una strada senza ritorno. Sulle tracce di Gaspare e Nino, superlatitanti da oltre un ventennio, ci sono, infatti, l'inflessibile giudice Elvira Salemi e il commissario Matteo Di Giannantonio. Per Cosa Nostra è giunta l'ora di cambiare perché tutto, gattopardescamente, resti come prima.


L'Autore:
Salvo Sottile, figlio d'arte, è caporedattore di cronaca per il Tg5. Ha iniziato la sua carriera a Palermo e dopo una lunga esperienza da inviato si è trasferito a Roma. Nel 2007 è stato pubblicato il suo primo romanzo, Maqeda, che dopo un successo di vendite e critica, si appresta a diventare un film.

Articolo di Melly25





Visualizzazione ingrandita della mappa


0 Commenti a “Palermo - Salvo Sottile presenta: Più scuro di mezzanotte”

Posta un commento

 

La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates