16 marzo 2009

Palermo - Marco Travaglio presenta Promemoria

Martedì 17 Marzo dalle 17:30 presso la libreria Feltrinelli di Palermo, Marco Travaglio presenta Promemoria, il suo spettacolo in scena al Teatro Puccini, che è anche libro+ DVD edito da Promomusic. Interviene marcello Corvino.

Dice Travaglio: " La prima Repubblica muore affogata nelle tangenti, la seconda esce dal sangue delle stragi, ma nessuno ricorda più niente. La storia è maestra ma nessuno impara mai niente. Avanti il prossimo, se non vi sono bastati Andreotti, Craxi e Berlusconi, ora magari arrivano Lele Mora e Flavio Briatore".


Nel racconto di Travaglio sfilano i fatti che abbiamo visto scorrere sotto i nostri occhi e spesso sulla nostra pelle, negli ultimi 15 anni. Da Tangentopoli alle stragi di mafia alla lunga “pax mafiosa” che dura tutt’oggi, al prezzo di una interminabile normalizzazione fondata sui ricatti incrociati, sull’impunità e sul costante attacco alla Costituzione da parte di un fronte politico sempre più trasversale e refrattario alle persone e alle voci libere. Un Promemoria per non dimenticare e, dunque, per reagire.



Visualizzazione ingrandita della mappa

2 Commenti a “Palermo - Marco Travaglio presenta Promemoria”

  • 16 marzo 2009 alle ore 14:56
    sakura87 says:

    Yawn.

    Per una volta che fanno qualcosa qui, non mi interessa minimamente.

  • 16 marzo 2009 alle ore 16:05

    Una delle persone che più non sopporto.

Posta un commento

 

La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates