6 aprile 2017

La classifica dei libri più venduti dal 27 marzo al 2 aprile


Cari lettori,
apriamo la nostra classifica di oggi con una piacevole conferma: in testa ritroviamo infatti Storie della buonanotte per bambine ribelli delle nostre Elena Favilli e Francesca Cavallo, che stanno riscuotendo un discreto successo anche all'estero, dove il loro libro può essere ritrovato in bella vista nelle principali librerie.
E` invece una novità quella che troviamo in seconda posizione e che ci trasporta nel mondo del thriller con uno dei suoi maggiori rappresentanti, Jo Nesbø, di cui Einaudi pubblica Sete , undicesimo romanzo con protagonista l’ispettore Harry Hole che qui ritorna in azione dopo una pausa dal mondo delle indagini che l'aveva visto dare una risistemata al suo fisico provato dall'alcol e alla sua vita sentimentale.
Chiude il podio Chi sta male non lo dice, una storia che soddisferà i lettori più romantici uscita dalla penna di Antonio Dikele Distefano, giunto già al suo terzo romanzo.
Con la quarta posizione torniamo nel campo dei gialli anche se di genere diverso rispetto ai freddi thriller di Nesbø: l'italiano Antonio Manzini infatti gioca più sulla carta dell'ironia con il suo nuovo La giostra dei criceti, un giallo che sconfina decisamente nel grottesco raccontando le imprese di alcuni dipendenti pubblici che decidono di risolvere il problema del deficit dell'Imps eliminando fisicamente i pensionati.
Cambiamo ancora genere per occuparci della novità in quinta posizione, dove troviamo l'ennesima Youtuber che ha deciso di raccontare ai fan le ragioni del proprio successo. E` la volta di LaSabrigamer che il #Play. La mia vita come un gioco ripercorre la propria vita a partire dalla felice e colorata infanzia, passando per la sua esperienza di modella fino alla decisione di aprire il proprio canale YouTube.
Per la prima volta in settimane quindi Alessandro D'Avenia ha dovuto cedere il podio e lasciarsi scivolare indietro di parecchie posizioni: il suo L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita lo ritroviamo oggi infatti solo al sesto posto, seguito da un altro improtante successo delle ultime settimane, Le nostre anime di notte di Kent Haruf.
Esordio un po' in sordina invece per un libro grandemente anticipato come Nel guscio di Ian McEwan, una sorta di riscrittura moderna dell’Amleto di Shakespeare in cui la narrazione è affidata alla voce di un feto ancora nel grembo materno e che oggi ritroviamo solamente all'ottavo posto, subito sopra Magari domani resto di Lorenzo Marone, anche lui nella top ten da diverse settimane.
Chiude la classifica Quasi niente di Mauro Corona che con l’amico Luigi Maieron ha deciso di scrivere a quattro mani questa raccolta di storie proveniente da diverse fonti e da un'altra epoca con il denominatore comune della montagna. Storie di piccoli eroi delle vette che sapevano accontentarsi di poco eppure avevano la vita piena.
E con questo, anche per oggi siamo quindi arrivati al termine del nostro appuntamento, ci rileggiamo settimana prossima!


Il libro più venduto:

C'era una volta... una principessa? Macché! C'era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n'era un'altra che diventò la più forte tennista al mondo e un'altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef... esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni.


  • Titolo: Storie della buonanotte per bambine ribelli
  • Autore: Francesca Cavallo; Elena Favilli
  • Editore: Mondadori
  • ISBN-13: 9788804676379
  • Pagine: 2204/li>
  • Prezzo: 19,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:

    2 Sete - Jo Nesbø (Einaudi - euro 22,00)
    3.Chi sta male non lo dice - Antonio Dikele Distefano (Mondadori - euro 12,00)
    4.La giostra dei criceti - Antonio Manzini (Sellerio - euro 14,00)
    5.#Play. La mia vita come un gioco - LaSabrigamer (Rizzoli - euro 15,90)
    6.L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita - Alessandro D'Avenia (Mondadori - euro 19,00)
    7.Le nostre anime di notte - Kent Haruf (NN Editore- euro 17,00)
    8.Nel guscio - Ian McEwan (Einaudi - euro 18,00)
    9.Magari domani resto - Lorenzo Marone (Feltrinelli - euro 16,50)
    10.Quasi niente - Mauro Corona; Luigi Maieron (Chiarelettere - euro 14,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 27 marzo al 2 aprile”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates