9 febbraio 2017

La classifica dei libri più venduti dal 23 al 29 gennaio


Cari lettori,
questa settimana la nostra classifica ci riserva davvero poche sorprese. Il podio, in particolare, si conferma quello della scorsa settimana con J.K.Rowling saldamente in testa con Animali fantastici e dove trovarli. Screenplay originale, un libro più per collezionisti che lettori, trattandosi della sceneggiatura del colorato film con Eddie Redmayne, uscito a dicembre nelle sale.
Alle sue spalle ritroviamo instancabile Alessandro D'Avenia con L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita, ormai in classifica da prima di Natale, mentre in terza posizione rimane Il passaggio di Michael Connelly, nuovo thriller con protagonista il detective Harry Bosch che ha esordito due settimane fa nelle librerie e nella nostra classifica.
Appena sotto il podio compare invece Intrigo italiano di Carlo Lucarelli, in netta risalita rispetto alla scorsa settimana con questo nuovo noir ambientato nella Bologna del 1954 dove ritroviamo il commissario DeLuca, qui impegnato a districarsi tra un guazzabugio di morti misteriose mentre opera sotto copertura.
E' italiano anche l'autore che troviamo in quinta posizione: Luca Bianchini, che con Nessuno come noi propone una storia come tante di adolescenti anni '80, la cui semplicità è premiata da una permanenza di quasi due mesi fra i dieci libri più venduti. Dobbiamo quindi arrivare in sesta posizione per trovare un nuovo titolo che, in realtà, non è affatto nuovo: si tratta della riedizione di Fallen, primo capitolo dell'omonima saga parnormal fantasy di Lauren Kate pubblicato originariamente nel 2009 ma ora riedito da Rizzoli in occasione dell'uscita dell'omonimo film, e quindi corredata dalla nuova copertina d'ordinanza che riproduce la locandina del film.
Stabile rispetto alla scorsa settimana è anche La paranza dei bambini di Roberto Saviano, che continua a vendere con successo nonostante le polemiche gratuite scatenate da una certa stampa contro la sua figura. Alle sue spalle il successo più sorprendente di questo 2017 La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco di Andrea Marcolongo e Torto marcio, l'ultimo giallo di Alessandro Robecchi.
Finalmente all'ultimo posto della nostra classifica un'altra novità: Lussuria. Peccati, scandali e tradimenti di una Chiesa fatta di uomini del giornalista Emiliano Fittipaldi, già al centro di accuse e polemiche l'anno scorso dopo che osò pubblicare, sempre per Feltrinelli, Avarizia. Le carte che svelano ricchezza, scandali e segreti della Chiesa di Francesco. Ora torna in libreria con una nuova inchiesta che tocca forse un argomento ancora più scottante ovvero gli scandali sessuali (non sempre legati alla pedofilia) che continuano a coinvolgere prelati di tutti i ranghi e di tutto il mondo e che costringono la Chiesa a imponenti contromisure per mettere a tacere le malefatte dei suoi membri.
Una lettura interessante che probabilmente ritroveremo anche nei nostri prossimi appuntamenti. Per oggi invece ci congediamo, augurandovi come sempre, buone letture!


Il libro più venduto:

Il Magizoologo Newt Scamander arriva a New York con l’intenzione di rimanerci soltanto per una breve sosta. Ma quando la sua valigia magica finisce nelle mani sbagliate e alcuni dei suoi animali fantastici scappano, sono guai per tutti…
Ispirato dal manuale scritto da Newt Scamander e usato dagli studenti di Hogwarts, Animali Fantastici e dove trovarli segna il debutto nella sceneggiatura di J.K. Rowling, autrice dell’amatissima saga di Harry Potter, conosciuta in tutto il mondo: un trionfo della fantasia, un’avventura epica allo stato puro, con un cast di personaggi e creature magiche indimenticabili.
Un libro irrinunciabile sia per chi è già un appassionato del Magico Mondo di J.K. Rowling, sia per chi vuole scoprirlo.


  • Titolo: Animali fantastici e dove trovarli. Screenplay originale
  • Autore: J.K.Rowling
  • Editore: Salani
  • ISBN-13: 9788869189845
  • Pagine: 295
  • Prezzo: 16,90 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:

    2.L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita - Alessandro D'Avenia (Mondadori - euro 19,00)
    3.Il passaggio - Michael Connelly (Piemme - euro 19,90)
    4.Intrigo italiano - Carlo Lucarelli (Einaudi - euro 17,00)
    5.Nessuno come noi - Luca Bianchini (Mondadori - euro 18,00)
    6.Fallen - Lauren Kate (Rizzoli - euro 16,00)
    7.La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco - Andrea Marcolongo (Laterza - euro 15,00)
    8.La paranza dei bambini - Roberto Saviano (Feltrinelli - euro 18,50)
    9.Torto marcio - Alessandro Robecchi (Sellerio - euro 15,00)
    10 Lussuria. Peccati, scandali e tradimenti di una Chiesa fatta di uomini - Emiliano Fittipaldi (Feltrinelli - euro 16,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 23 al 29 gennaio”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates