16 giugno 2016

La classifica dei libri più venduti dal 6 al 12 giugno


Cari lettori,
al contrario di quanto avvenuto nell'appuntamento precedente, questa è una settimana di conferme. La classifica che vi presentiamo oggi, infatti, presenta pochissime variazioni sia come titoli che come posizioni rispetto a quella di sette giorni fa e molte nuove uscite, che vi avevamo preannunciato come sicuri best seller, si sono confermate tali.
Il podio in particolare rimane completamente invariato e vede al primo posto L'altro capo del filo, ventiquattresima avventura del celebre commissario Montalbano, ideato dalla penna di Andrea Camilleri, il quale tra l'altro con questo romanzo raggiunge il significativo traguardo di cento libri pubblicati, per il quale non si può che fargli i complimenti.
Da un "grande vecchio" della letteratura italiana passiamo invece alle ultime tendenze, ovvero le giovani star di Youtube che diventano scrittori: parliamo di Sofia Viscardi che anche questa settimana troviamo in seconda posizione con il suo Succede che riesce nuovamente a precedere un altro pilastro della letteratura italiana contemporanea ovvero Simonetta Agnello Hornby con Caffè amaro.
Appena sotto il podio troviamo una delle poche nuove uscite della settimana, Un'estate magica di Corina Bomann, una nuova storia di donne dai contorni rosa in cui l'autrice tedesca si è ormai specializzata e che spicca soprattutto per aver soppiantato in classifica Marco Malvaldi che dopo diverse settimane nelle prima posizioni esce per la prima volta dai primi dieci.
Alle spalle della Bomann si confermano costanti Cosa pensano le ragazze dell'ex direttrice dell'Unità Concita DeGregorio e Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più di Giacomo Mazzariol, il quale precede a sua volta la seconda e ultima novità di questa settimana: La via del male di Robert Galbraith. Se il nome vi dice poco vi ricordiamo che Galbraith è lo pseudonimo con il quale l'autrice di Harry Potter J.K.Rowling sta pubblicando la sua nuova serie di romanzi gialli dedicati ad un pubblico adulti, di cui La via del male è il terzo volume, recensito sulle nostre pagine in anteprima qui.
Con questo titolo si esauriscono le nostre novità per oggi: la nostra classifica si conclude infatti, esattamente come la settimana scorsa, con Jojo Moyes e i suoi Io prima di te e Dopo di te, il secondo appena uscito, il primo riportato in auge dall'uscita della pellicola da esso tratta.
Per oggi ci salutiamo, augurandovi come sempre buone letture!


Il libro più venduto:

La nuova indagine del commissario Montalbano. A Vigàta si susseguono gli arrivi di migranti e tutto il paese è coinvolto nel dare aiuto; in primo luogo la capitaneria e la polizia, ma anche tanti volontari. Il commissario e i suoi uomini non si risparmiano, ci sono gli scafisti da individuare, sospettati anche dello stupro di una bambina. Poi una notte mentre Montalbano è al porto per il consumarsi di una ennesima tragedia del mare, un’altra tragedia lo trascina via dal molo: nella più rinomata sartoria del paese è stata ritrovata la sarta Elena trucidata a colpi di forbici.


  • Titolo: L'altro capo del filo
  • Autore: Andrea Camilleri
  • Editore: Sellerio
  • ISBN-13: 9788838935169
  • Pagine: 226
  • Prezzo: 14,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:

    2. Succede - Sofia Viscardi (Mondadori - euro 16,90)
    3. Caffè amaro - Simonetta Agnello Hornby (Feltrinelli - euro 18,00)
    5. Un'estate magica - Corina Bomann (Giunti - euro 14.90)
    5. Cosa pensano le ragazze - Concita De Gregorio (Einaudi - euro 16.00)
    6. Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più - Giacomo Mazzariol (Einaudi - euro 16,50)
    7. La via del male - Robert Galbraith (Salani - euro 18,60)
    8. Sulla tua parola. Messalino luglio-agosto 2016 - (Shalom - euro 4,00)
    9. Io prima di te - Jojo Moyes (Mondadori - euro 13,00)
    10. Dopo di te - Jojo Moyes (Mondadori - euro 18,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 6 al 12 giugno”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates