15 aprile 2016

La classifica dei libri più venduti dal 4 al 10 aprile

Cari lettori,
ci troviamo eccezionalmente di venerdì per vedere insieme le novità fra i libri più venduti degli ultimi sette giorni.
Ai piani alti della classifica non è cambiato molto: il successo dei giovanissimi Benji & Fede si conferma forte non solo su Youtube ma anche in libreria, dove il libro che racconta la loro scalata al successo, Vietato smettere di sognare, si conferma in prima posizione, aiutato sicuramente dal titolo ammaliante e dal primo piano dei fanciulli in copertina. Si conferma stabile anche la quinta parte (in realtà un prequel) della serie After di Anna Todd, intitolata, appunto, Before, mentre Gianrico Carofiglio deve oggi cedere una posizione scendendo dal podio per far spazio al nuovo libretto di papa Bergoglio dedicato alle famiglie, Amoris laetitia, che debutta al terzo posto.
Se il nuovo noir scandinavo di Jo Nesbø si mantiene stabile a metà classifica, da questo punto in poi troviamo invece una serie di novità a rimpiazzare i titoli della settimana scorsa, a partire da Alicia Giménez Bartlett che sempre per Sellerio pubblica Uomini nudi, romanzo che per una volta non ha come protagonista l'amata ispettrice di polizia Petra Delicado ma che comunque si occupa di donne forti, tanto da far apparire gli uomini che le circondando "nudi", appunto.
Segue a ruota la Bartlett un'altra novità e soprattutto un altro youtuber, Luca Denaro, noto al pubblico soprattutto come IlvostrocaroDexter, che sfrutta l'onda del successo come i suoi colleghi e pubblica la sua ironica autobiografia, Tutta colpa del denaro, nella quale promette la stessa dose di comicità dei commentary che l'hanno reso famoso.
Chiudono la classifica altre due nuove uscite: la prima è Prometto di sposarti ogni giorno, nuovo libro dell'autore di Prometto di sbagliare (titolo che vince non si cambia!) Pedro Chagas Freitas, che narra la storia d'amore di Pedro e Barbara, due spiriti liberi che si incontrano su un treno e decidono di continuare ad incontrarsi. Il secondo titolo appartiene invece a un autore nostrano che è anche cantautore, Roberto Vecchioni, che per Einaudi pubblica La vita che si ama. Storie di felicità, libro dedicato ai quattro figli e che parte appunto dagli affetti personali per parlare di felicità e del desiderio di ottenerla.
Per oggi ci fermiamo qui, continuate a leggere e e a seguirci, ci vediamo la prossima settimana!



Il libro più venduto:

Inizia tutto alle 20:05 di una sera qualunque nel dicembre 2010: Federico, un ragazzo di Modena con la fissa per la musica, ne contatta su Facebook un altro, Benjamin, proponendogli di fare un duo. Al momento Benjamin non prende la cosa troppo sul serio perché sta per trasferirsi in Australia. Ma, nonostante la distanza, prende vita attraverso i social network una grande amicizia fondata su un’eccezionale intesa artistica e sulla voglia di coltivare insieme un sogno comune. Nasce così Benji & Fede, la band italiana che ha conquistato orde di fan, ottenuto un contratto con Warner Music, pubblicato un album che in soli quattro mesi li ha portati dalle loro camere al disco di platino. Questo libro ufficiale, ricchissimo di foto personali e basato su un racconto fresco e appassionato, non solo ripercorre passo dopo passo il cammino artistico di Benji & Fede, i loro alti e bassi personali e professionali, ma svela anche il coraggio e la determinazione con cui hanno affrontato le difficoltà, ricordando sempre il loro motto: VIETATO SMETTERE DI SOGNARE.



  • Titolo: Vietato smettere di sognare
  • Autore: Benji & Fede
  • Editore: Rizzoli
  • ISBN-13: 9788817087421
  • Pagine: 285
  • Prezzo: 15,90 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:  

    2. Before. After forever - Anna Todd (Sperling & Kupfer - euro 17,90)
    3. Amoris laetitia. Esortazione apostolica sull'amore nella famiglia - Jorge Mario Bergoglio (Libreria Editrice Vaticana - euro 5,00)
    4. Passeggeri notturni - Gianrico Carofiglio (Einaudi - euro 12,50)
    5. Sole di mezzanotte - Jo Nesbø (Einaudi - euro 16.90)
    6. Uomini nudi - Alicia Giménez Bartlett (Sellerio - euro 16,00)
    7. Tutta colpa del denaro - Il vostro caro Dexter (Mondadori - euro 14.90)
    8. La dieta smartfood. In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita - Eliana Liotta; Pier Giuseppe Pelicci; Lucilla Titta (Rizzoli - euro 16,90)
    9. Prometto di sposarti ogni giorno - Pedro Chagas Freitas (Garzanti - euro 16,40)
    10. La vita che si ama. Storie di felicità - Roberto vecchioni (Einaudi - euro 16,50)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 4 al 10 aprile”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates