10 dicembre 2015

La classifica dei libri più venduti dal 30 novembre al 6 dicembre


L'influenza di stagione ha colpito anche la nostra redazione e settimana scorsa abbiamo dovuto abbandonare il nostro consueto appuntamento con la classifica dei libri più venduti della settimana ma oggi torniamo puntuali con la nostra rassegna.
La pausa di due settimane non ha prodotto molti cambiamenti e forse è ancora un po' presto per capire quali saranno i libri più regalati dagli italiani quest'anno.
Gli scandali della Chiesa continuano a rivestire una posizione predominante, con Gianluigi Nuzzi e Emiliano Fittipaldi in terza e sesta posizione, scavalcati solo dagli inevitabili Sepulveda e Volo che penso vedremo nelle prime posizioni ancora per parecchio tempo.
Un altro nome noto, che non ci ha praticamente mai abbandonato quest'anno è quello di Anna Todd, di cui Sperling & Kupfer pubblica ora la quarta puntata della serie After, intitolata Amore infinito per battere il ferro finché caldo e tenere le lettrici prigioniere di questa storia d'amore un po' banale e prevedibile nata da una fanfiction sugli One direction.
Più interessante da segnalare è il ritorno di non dei nostri autori di thriller più venduto e amato, Donato Carrisi, che troviamo in ottava posizione con il suo ultimo thriller, La ragazza nella nebbia, un'opera che conferma le capacità di giallista dell'autore de Il suggeritore, che in soli sei anni ha conquistato un ruolo di primo piano in un settore di solito ritenuto appannaggio degli autori anglosassoni.
Infine è ancora italiana ma di tutt'altro genere l'ultima novità di questo nostro appuntamento: Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto, ultima opera del cantautore Francesco Guccini, anticipata dallo stesso cantante ad agosto e arrivata finalmente in libreria lo scorso 17 novembre. Si tratta di una raccolta di racconti, definiti dal loro autore "montanari", che suggellano il passaggio definitivo di Guccini al ruolo di scrittore, ruolo che egli ormai da diversi anni vede come predominante rispetto a quello di musicista con cui è ancora maggiormente conosciuto.
Chiudiamo qui questo nostro appuntamento e vi ricordiamo che il Natale è alle porte e un bel libro è uno dei regali migliori. Seguiteci sulle nostre pagine per avere un consiglio natalizio nuovo ogni giorno da qui fino al 25 dicembre!



Il libro più venduto:

La storia tra Tessa e Hardin non è mai stata semplice. Ma ogni sfida che hanno affrontato insieme ha rafforzato l'amore e reso sempre più solido il legame tra loro. E ora niente è più come prima. Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin; né lui è più il ragazzo crudele e lunatico di cui si è innamorata. O quasi. Perché una verità tanto scomoda quanto scioccante è pronta a emergere dal passato di Hardin e travolgere tutto. Ancora una volta. E mentre lui, sconvolto dalla nuova rivelazione, respinge con sempre più forza chiunque cerchi di stargli vicino, compresa Tessa, lei inizia a dubitare di poterlo salvare davvero, senza sacrificare se stessa. Eppure si rifiuta di mollare senza lottare. Perché è questo che fai quando ami qualcuno, no? Lotti per lui, lo rincorri quando sai che ha bisogno di te. Lo aiuti a combattere contro se stesso e non ti arrendi mai, neppure quando si arrende lui. Oppure sei tu a dover fare un passo indietro e sei soltanto una stupida se continui a provarci?


  • Titolo: Amore infinito. After
  • Autore: Anna Todd
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • ISBN-13: 9788820059606
  • Pagine: 416
  • Prezzo: 17,90 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:  

    2. È tutta vita - Fabio Volo (Mondadori - euro 19,00)
    3. Via Crucis - Gianluigi Nuzzi (Chiarelettere - euro 18,00)
    4. Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà - Luis Sepúlveda (Guanda - euro 10,00)
    5. Inglese. Frasari essenziali - C. Dapino (cur.); D. Delfino (cur.)(EDT- euro 3,90)
    6. :Avarizia. Le carte che svelano ricchezza, scandali e segreti della Chiesa di Francesco - Emiliano Fittipaldi (Feltrinelli - euro 14,00)
    7. Diario di una schiappa. Portatemi a casa! - Jeff Kinney (Il Castoro - euro 12,00)
    8. La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi (Longanesi - euro 18,60)
    9. Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto - Francesco Guccini (Mondadori - euro 15,00)
    10. L'amante giapponese - Isabel Allende (Feltrinelli - euro 18,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 30 novembre al 6 dicembre”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates