23 febbraio 2015

Sei anni di blog - Giveaway #1: Le mie due vite di Jo Walton

Inizia oggi la nostra rassegna di giveaway in vista del sesto compleanno della Stamberga per ringraziare i nostri lettori di averci seguito in questi anni.

Partiamo subito in grande con Le mie due vite, romanzo dai contorni fantasy dell'autrice premio Hugo Jo Walton.

Ne scrive Valetta:


«Sliding Doors o The Butterfly Effect? Uno sguardo superficiale a questo romanzo potrebbe portarci a riassumerlo brutalmente come una combinazione di questi due famosi film; si tratterebbe però di una considerazione sommaria che non rende per nulla giustizia alla grazia e alla perspicacia dello stile di Jo Walton.»

Potete trovare la recensione completa a questo link.


Volete avere l'occasione di vincerlo? Compilate il form rispondendo alla semplice domanda, e uno tra voi potrebbe essere il fortunato lettore che lo riceverà a casa. Avete tempo fino alla mezzanotte del 3 marzo. Qui trovate il regolamento completo.


Patricia ha dei ricordi molto confusi del suo passato. Le immagini dell’adolescenza sono nitide e intatte, ma dopo cosa è successo? Ha sposato Mark ed è stata moglie e madre come le sue coetanee, oppure ha scelto di amare liberamente la sua compagna Bee sfidando tutti i pregiudizi? Davvero le sue scelte hanno influenzato il destino del mondo al punto di farlo diventare contemporaneamen­te un posto meraviglioso in cui vivere e il palcoscenico di atti terribili?
Patricia non lo sa. Non sa come sia possibile ricordare di essere stata sia Trish sia Pat. Le sfugge qualcosa, è “molto confusa” come annotano i medici sulla sua cartella clinica. E tuttavia deve tentare di rimettere insieme i frammenti per capire chi è stata in realtà…
Due incredibili versioni della storia del XX secolo diverse dalla nostra, due possibilità di vita vissute dalla medesima donna, in cui, come nell’effetto farfalla, le conquiste personali hanno il potere di cambiare i destini di molti altri allo stesso modo in cui il battito d’ali di una farfalla può provocare un uragano dall’altra parte del mondo.

Jo Walton è un'autrice di fantasy e science fiction di origine gallese che attualmente risiede a Montreal, in Canada, con il marito e il figlio. Nata nel 1964, la sua prima opera è stata The King’s Peace (2000) seguita da The King’s Name (2001). Nel 2002 ha vinto il John W. Campbell Award come Miglior Scrittore Esordiente e da quel momento non ha più smesso di pubblicare romanzi, tra cui ricordiamo Tooth and Claw che le ha fruttato nel 2003 il World Fantasy Award per il miglior romanzo e naturalmente Among others - Un altro mondo, pubblicato in Italia da Gargoyle dopo aver vinto l'Hugo e il Nebula Award per il miglior romanzo.


Le mie due vite di Jo Walton
Gargoyle, collana Extra, 2014
Brossura, 18.00 Euro



4 Commenti a “Sei anni di blog - Giveaway #1: Le mie due vite di Jo Walton”

  • 23 febbraio 2015 alle ore 11:29

    OMG, sei anni *o* sono tantissimi, complimenti!
    Ho compilato il form :D

  • 23 febbraio 2015 alle ore 14:53
    Inkaddicted says:

    Complimenti, è un grosso traguardo quello che avete raggiunto :D

  • 23 febbraio 2015 alle ore 22:39
    Yuko86 says:

    Auguroni! Il libro mi intriga moltissimo, grazie per il giveaway!

  • 23 febbraio 2015 alle ore 23:39
    Unknown says:

    Bell'iniziativa!

Posta un commento

 

La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates