17 aprile 2014

La classifica dei libri più venduti dal 7 al 13 aprile

Il potere del paperback: a un anno dall'uscita torna in testa alle classifche Inferno di Dan Brown, che Mondadori ripubblica in supertascabile a soli 5 euro. Torna quindi alla ribalta la quarta avvincente (o esilarante, a seconda dell opinioni) avventura dell'Indiana Jones dei poveri, il professore-avventuriero Robert Langdon che ritorna in Italia per pasticciare con uno dei capisaldi della nostra cultura, l'Inferno di Dante.
Al potere di Dan Brown non resiste nemmeno Camilleri, il cui Inseguendo un'ombra scivola addirittura in sesta posizione. Si difende bene invece Storia di una ladra di libri di Mark Zusak, che proprio nei giorni scorsi abbiamo recensito sulle nostre pagine. Il libro, nonostante risalga al 2006, sta evidentemente beneficiando della presenza dell'omonimo film al cinema, nonostante anche quest'ultimo sia un po' un piagnisteo senza molta personalità.
Da segnalare invece tra le novità l'arrivo del nuovo romanzo di Wu Ming, L'armata dei sonnambuli edito da Einaudi, che balza direttamente in quarta posizione, definita l'opera più ambiziosa del collettivo, che porta il lettore nel mondo rivoluzionario parigino del 1793.
Particolarmente interessante per i nostri terrori sarà poi la novità che troviamo in ottava posizione: stiamo parlando de Il Cavaliere dei Sette Regni di George R. R. Martin, volume che raccoglie i tre racconti lunghi per della serie Tales of Dunk and Egg: The Hedge Knight (1998), The Sworn Sword (2003) e The Mystery Knight(2010), il primo già visto in Italia in due raccolte di Sperling & Kupfer e Mondadori, gli altri due ancora inediti fra noi. Attenzione che, diversamente da quanto riportato da altre fonti, questi tre racconti non costituiscono un vero e proprio prequel de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ma vi sono strettamente legate in quanto ambientate nei Sette Regni una novantina d’anni prima della saga. In esse si narra di Duncan, cavaliere errante sotto cui si cela il futuro Lord Comandante della Guardia Reale Ser Duncan l’Alto, ed Egg, il suo giovane scudiero che è poi in realtà un giovane Targaryen in incognito, quello che diventerà Re Aegon V.


Il libro più venduto:

Nei suoi bestseller internazionali - Il Codice da Vinci, Angeli e demoni e Il simbolo perduto -, Dan Brown ha mescolato in modo magistrale storia, arte, codici e simboli. In questo nuovo e avvincente thriller, ritorna ai temi che gli sono più congeniali per dare vita al suo romanzo più esaltante. Robert Langdon, il professore di simbologia di Harvard, è il protagonista di un'avventura che si svolge in Italia, incentrata su uno dei capolavori più complessi e abissali della letteratura di ogni tempo: l'"Inferno" di Dante. Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche. Addentrandosi nelle oscure pieghe del poema dantesco, Langdon si lancia alla ricerca di risposte e deve decidere di chi fidarsi... prima che il mondo cambi irrimediabilmente.

  • Titolo:Inferno
  • Autore:Dan Brown
  • Editore:Mondadori
  • ISBN-13: 9788804640691
  • Pagine: 720
  • Prezzo: 5,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:  

    2. Storia di una ladra di libri - Markus Zusak (Frassinelli - euro 16,90)
    3. La vita è un viaggio - Beppe Severgnini (Rizzoli - euro 19,00 )
    4. L'armata dei sonnambuli - Wu Ming (Einaudi - euro 21,00)
    5. Divergent - Veronica Roth (DeAgostini - euro 14,90)
    6. Inseguendo un'ombra - Andrea Camilleri (Sellerio Editore - euro 14,00)
    7. Il pipistrello - Jo Nesbø (Einaudi - euro 19,00)
    8. Il cavaliere dei Sette Regni - George R. Martin (Mondadori - euro 18,50)
    9. Insurgent - Veronica Roth (DeAgostini - euro 14,90)
    10. La sirena - Camilla Läckberg (Marsilio - euro 18,50)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 7 al 13 aprile”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates