23 gennaio 2014

La classifica dei libri più venduti dal 13 al 19 gennaio



Il nuovo anno finora non è riuscito a portare grandi cambiamenti nei gusti letterari degli italiani. E' probabilmente ancora troppo presto per individuare il nuovo fenomeno editoriale di questo 2014 e l'allontanarsi delle festività e quindi delle occasioni da regalo ha anche interrotto il "revival" di successi degli anni precedenti come la trilogia Hunger Games che esce dalle prime 10 posizioni. Continuano quindi a spadroneggiare indiscussi i successi di fine 2013: Volo, Serra, Mazzantini e Sepulveda che si alternano in testa alla classifica tenuti a bada solo dall'ennesima puntata del fortunatissimo Diario di una schiappa. Cosa dovrà succedere per eliminare Fabio Volo dalle prime posizioni? Probabilmente solo l'uscita di un libro ancora più nuovo di Fabio Volo può riuscirci! Tra le novità di questa settimana (relegate nella parte bassa) c'è il guru della psichiatria preferito dagli italiani, Vittorino Andreoli, che ancora una volta si occupa di adolescenti nel suo nuovo saggio L'educazione (im)possibile. Orientarsi in una società senza padri , in cui si interroga sull'apparente impossibilità di educare i ragazzi in una società di genitori che fanno gli amici e insegnanti rassegnati. Altra novità, La costola di Adamo di Antonio Manzini, seconda avventura del controverso vicequestore Rocco Schiavone appena pubblicata da Sellerio.

Il libro più venduto:

Povero Greg, anche questa volta sono guai, ma guai seri! La scuola ha organizzato una grande festa, e se non vuole essere tagliato fuori, deve affrontare un'impresa quasi impossibile. Imparare a ballare? Sì, ma non solo: Greg deve procurarsi una ragazza. Fra i consigli dello zio Gary, un radicale cambio di look e una serie di fiaschi colossali, le cose sembrano mettersi male. Per fortuna che c'è Rowley! Con il suo aiuto, Greg trova il modo di svoltare la serata, ma... siamo sicuri che non ci siano altri guai in arrivo? 



  • Titolo: Diario di una schiappa. Guai in arrivo!
  • Autore: Jeff Kinney
  • Editore: Il Castoro
  • ISBN-13: 978-8880337775
  • Pagine: 218
  • Prezzo: 12,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:
     

    2. Gli sdraiati - Michele Serra (Feltrinelli - euro 12,00)
    3. La strada verso casa - Fabio Volo (Mondadori - euro 18,00)
    4. Splendore - Margaret Mazzantini (Mondadori - euro 12,00)
    5. Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza- Luis Sepúlveda (Guanda- euro 10,00)
    6. L'uragano di un batter d'ali - Sara Tessa (Newton Compton- euro 9,90)
    7. L'educazione (im)possibile. Orientarsi in una società senza padri - Vittorino Andreoli (Rizzoli - euro 18,50)
    8. La costola di Adamo - Antonio Manzini (Sellerio - euro 14,00)
    9. E l'eco rispose - Khaled Hosseini (Piemme - euro 19,90)
    10. Per dieci minuti - Chiara Gamberale ( Feltrinelli - euro 16,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 


    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 13 al 19 gennaio”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates