26 febbraio 2012

Tre anni di blog - Giveaway #8: un Antico Peccato di Giulia Marengo

Ottavo giorno ed ottavo giveaway. Ciò che vi vogliamo regalare oggi è l'esordio fantasy di una giovane scrittrice nostrana, Giulia Marengo: si tratta di Un antico peccato, primo capitolo di una nuova trilogia che ci sembra davvero promettente.
Vi ricordiamo ancora una che per partecipare al giveaway è sufficiente soddisfare le seguenti condizioni: dovete essere followers pubblici del blog (se non lo siete, è sufficiente andare nella colonna a sinistra e cliccare su Unisciti a questo sito), compilare il form, e infine lasciare un commento di senso compiuto a questo post, magari scrivendoci perché vorreste leggere questo libro.
Come sempre non c'è un limite ai giveaway a cui potete iscrivervi e che avete tempo fino a giorno 3 marzo a mezzanotte: il giorno 4 avverrà l'estrazione.

Vi lasciamo alla scheda del libro:


Un tempo regolata dal Potere che i Precursori attingevano dai quattro elementi, la magia nella Galassia è stata quasi del tutto soppiantata dalla tecnologia. I Potenziali e i Portatori, gli unici in grado di manipolare il Potere, stanno ormai scomparendo… Ma qualcuno si sta muovendo nell’ombra: Verenith Aurennan, Custode del pianeta Micondar, bellissima quanto diabolica, ha deciso di giocare tutte le sue carte evocando Ka’Alarish, il grande potere chiamato anche l’“Antico Peccato”. Un atto folle e sconsiderato che può portare l’intera Galassia sull’orlo della rovina. Solo un Elementale può infatti riuscire a controllare Ka’Alarish. Verenith questo lo sa. Tessendo una subdola trama, segnerà il destino di una navetta carceraria che trasporta la giovane Jayce Reel: una ragazza nelle cui vene scorre, ancora sopito, il grande potere che consentirebbe di frenare l’”Antico Peccato”… Le vite di due donne fuori dal comune stanno per sfiorarsi, incontrarsi … e affrontarsi.

Giulia Marengo ci parla un po' di sé: Considerando che non sono ancora così avanti con gli anni e che soprattutto spero di vivere ancora a lungo, non c'è molto da scrivere a tal proposito. Sono nata a Torino, ma sono cresciuta ad Alba, una bellissima piccola città dal retaggio romano. Fra le ambizioni infantili di diventare archeologa, neurochirurgo, e Nobel per la medicina, c'è stata anche quella di "fare la scrittrice". Ma, statisticamente, prima o poi dovevo azzeccarci, no? Studi classici e una Laurea in Scienze della Comunicazione. Poi un Master in Comunicazione d'Impresa. Lavoro presso la Banca d'Alba, nella terra che amo. Nel 2002, a 18 anni, ho pubblicato quasi per caso il mio primo racconto, dal titolo "Per non ricordare", nella silloge "Sbilauta. Voci e pruriti di buona e cattiva memoria", edito da Priuli Verlucca. Ho vinto qualche premio letterario qua e là con altri racconti, fra cui "Anatomia di un paradosso", "Il coraggio di Valeria" e "La fine del sentiero", che si possono scaricare dalla sezione Download di questo sito. Mentre già lavoravo alla stesura del romanzo che sarebbe diventato "Un Antico Peccato", nel 2008 ho pubblicato il racconto "De pane mellito" all'interno della raccolta "Edithon", promossa dall'Associazione Telethon (Penna d'Autore ed.)


Un antico peccato di Giulia Marengo
Reverdito Editore, 2011
Rilegato, sovraccoperta, 15.00 Euro


Un sentito ringraziamento a Giulia e alla casa editrice Reverdito per averci messo a disposizione una copia del romanzo. Vi segnaliamo infine la recensione di Un antico peccato da parte di Valetta.


18 Commenti a “Tre anni di blog - Giveaway #8: un Antico Peccato di Giulia Marengo”

  • 26 febbraio 2012 12:12
    Sophie says:

    wow sono la prima ^^
    avevo addocchiato da un po' questo libro e grazie a te ho la possibilità di vincerlo!
    io AMO tutto ciò che parla di magia e la copertina, come la trama, trovo sia bellissima ;)
    incrocio le dita!

  • 26 febbraio 2012 15:53
    Arwen says:

    Eccomi partecipo anche io subito - aspettavo al varco questo giveaway di un libro che mi ha subito attratta la prima volta che ne ho letto la trama.
    Grazie a voi per avere fatto questo giveaway ed all'autrice per avere messo a disposizione la copia del suo libro
    Ho condiviso su fb e sul mio Blog
    Fb https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=380667638610622&id=1536906306
    Mio Blog nella pagina giveaway cui partecipo
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.com/p/giveaway-cui-partecipo.html
    Ora non mi rimane che sperare in tanta tanta fortuna!

  • 26 febbraio 2012 16:17
    paprika says:

    Ecco un giveaway che non posso perdermi!
    Questo libro mi ispira tantissimo, sopratutto per la fusione elementi fantasy con un'ambientazione fantascientifica, sono curiosissima di leggerlo!
    Incrocio le dita!

  • 26 febbraio 2012 19:46
    Charlyen says:

    Dalla recensione qui sopra sembra quasi un Riddick in gonnella. E da buon amante di quella trilogia, come non essere attratti da questo libro

  • 27 febbraio 2012 09:53
    maria teresa says:

    questo libro mi incuriosice tantissimo,lo voglio ;)

  • 27 febbraio 2012 16:45
    micia says:

    Uno scontro da donne, imperdibile.
    Grazie per i giveaway che hai organizzato sono quasi tutti titoli e generi diversi per me.

  • 27 febbraio 2012 19:01

    Bellissimo giveaway
    La settimana scorsa c'è stata
    la presentazione del libro da parte dell'autrice
    e io purtroppo non sono potuta andare, ma
    la trama mi ha conquistato dal primo momento in
    cui l'ho letta: due donne, un potere sopito e uno che potrebbe portare l’intera Galassia sull’orlo della rovina.
    sono sicura che valga la pena leggerlo =)
    incrocio le dita ;)

  • 28 febbraio 2012 21:43

    Sostengo sempre con piacere le autrici italiane e prediligo le protagoniste femminili. La copertina è molto attraente. Grazie.

  • 28 febbraio 2012 22:06
    vlery83 says:

    Quando il fantasy chiama io rispondo!!!E poi con un autrice italiana e' ancora meglio!

  • 29 febbraio 2012 15:54
    gabri says:

    adoro il fantasy, speriamo bene, bene..... ;)

    gfc gabri acito

  • 29 febbraio 2012 16:37
    Stefania says:

    Galassie sull'orlo della rovina e poteri dei quattro elementi... Avevo già sentito parlare di questo libro! Protagoniste femminili: credo sia un bel fantasy! Grazie!

  • 29 febbraio 2012 17:20
    Antonella says:

    In genere non leggo questi libri ma ora ne sento tanto parlare e da divoratrice di ogni cosa si possa leggere sono molto incuriosita dalla trama.
    Grazie della possibilità che offrite a noi lettori
    Antonella

  • 1 marzo 2012 00:07
    Elena Bigoni says:

    eccomi, come non partecipare a questo favoloso GA...sono incuriosita dal libro di Giulia, momentaneamente è fermo sul mio carrello degli ordini su Amazon per cui vediamo se concludo l'acquisto o se lo vinco XD

  • 1 marzo 2012 10:16

    Solitamente non partecipo ai GA, ma questo non avrei mai potuto perdermelo! Ho questo libro in alto in alto nella mia WL, per la cover intrigante, per la trama che promette una meravigliosa immersione nella lettura, per le recensioni positive che ne hanno scritto, e perché l'autrice è una personcina davvero splendida!

    Grazie per avermi dato questa possibilità :D

  • 1 marzo 2012 10:24

    Mi piacerebbe leggere qualcosa di Giulia Marengo, questa è la motivazione principale e questa è un'occasione strepitosa per conoscerla meglio, immergendomi nella sua storia e amandone i personaggi.
    Grazie!

  • 1 marzo 2012 10:55

    Amo i fantasy e ho avuto modo di leggere un racconto di Giulia, i cui personaggi sono gli stessi della trilogia di cui Un antico peccato è il primo capitolo, quindi sono curiosissima di conoscerli meglio! Incrocio le dita, ma comunque devo avere questo libro!!!

  • 1 marzo 2012 16:53

    Ultimamente leggerei solo libri fantasy! Mi piacciono molto ed incrocio le dita sperando di essere la fortunata estratta di questo bellissimo romanzo fantasy!
    GFC: Giada Celeste
    Email. giadacassar7887@gmail.com

  • 2 marzo 2012 17:31
    Slela says:

    Me l'ero perso questo, un po' fantasy e un po' fantascienza vero?
    Bellissimo, grazie!

Posta un commento

 

La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates