6 luglio 2017

La classifica dei libri più venduti della settimana dal 26 giugno al 2 luglio


Cari lettori,
questa settimana c'è una sola novità a movimentare la nostra classifica dei libri più venduti e la troviamo in quinta posizione, si tratta di La profezia oscura di Rick Riordan, secondo volume della nuova trilogia dedicata al dio Apollo dall'autore della saga di Percy Jackson, al cui ciclo narrativo appartiene.
Le vacanze alle porte hanno un po' stabilizzato anche i movimenti in libreria e così questa settimana ci troviamo con una classifica che, tolto Riordan, risulta pressoché invariata.
In prima posizione si conferma re dell'estate 2017 Andrea Camilleri con La rete di protezione, atteso ritorno del commissario Montalbano che in questa nuova puntata vedrà il suo amore per la tranquillità e l'isolamento minacciate dall'arrivo a Vigata di una troupe cinematografica svedese. Omicidi e ilarità seguiranno, come di consuetudine.
Al secondo posto, in risalita rispetto alla scorsa settimana, si piazza Camilla Läckberg che scavalca il nostro Marcello Simoni con La strega, undicesimo giallo ambientato nel paesino svedese di Fjällbacka dove Erica Falck, la giornalista e scrittrice protagonista di qeusta serie di gialli insieme a Patrick Hedström, ha fatto ritorno.
Il nostro Simoni deve quindi accontentarsi di piazzare il suo L'eredità dell'abate nero al terzo posto. Anche in questo caso abbiamo a che fare con una trilogia dal titolo Secretum, di cui questo nuovo romanzo costituisce la prima avventura, con protagonista il giovane ladro Tigrinus che assiste involontariamente, nella Firenze del tredicesimo secolo, ad un omicidio che lo porterà a fare i conti con il suo passato misterioso.
Si conferma invece stabile al quarto posto la raccolta di riflessi9oni sulla natura del tempo proposte dal fisico Carlo Rovelli che, dopo aver convinto il pubblico l'anno scorso con i suoi saggi di fisica, si conferma abile divulgatore anche con la nuova opera L'ordine del tempo .
Scende quindi in sesta posizione, dopo Riordan La ragazza italiana di Lucinda Riley, tallonata da Il caso Fitzgerald, il nuovo giallo di John Grisham che per questa avventura si discosta leggermente dal genere legal-thriller che l'ha reso celebre.
Stabile è anche Tredici di Jay Asher, ormai fra i primi dieci da più di due mesi mentre perde un po' di terreno Storie della buonanotte per bambine ribelli di Elena Favilli e Francesca Cavallo, entrambi libri recensiti sulle nostre pagine qui e qui.
Chiude infine il nostro appuntamento odierno Divorziare con stile, il nuovo spiritoso romanzo di Diego De Silva, con il quale vi auguriamo buone letture e vi diamo appuntamento per la prossima settimana.


Il libro più venduto:

Vigàta è in subbuglio: si sta girando una fiction ambientata nel 1950. Per rendere lo scenario quanto più verosimile la produzione italo-svedese ha sollecitato gli abitanti a cercare vecchie foto e filmini. Scartabellando in soffitta l’ingegnere Ernesto Sabatello trova alcune pellicole, sono state girate dal padre anno dopo anno sempre nello stesso giorno, il 27 marzo, dal 1958 al 1963. In tutte si vede sempre e soltanto un muro, sembra l’esterno di una casa di campagna; per il resto niente persone, niente di niente. Perplesso l’ingegnere consegna il tutto a Montalbano che incuriosito comincia una indagine solo per il piacere di venire a capo di quella scena immobile e apparentemente priva di senso. Fra sopralluoghi e ricerche poco a poco in quel muro si apre una crepa: un fatto di sangue di tanti anni fa, una di quelle storie tenute nell’ombra.


  • Titolo: La rete di protezione
  • Autore: Andrea Camilleri
  • Editore: Sellerio
  • ISBN-13: 9788838936555
  • Pagine: 304/
  • Prezzo: 14,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:

    2.La strega - Camilla Läckberg (Marsilio - euro 19,90)
    3.L'eredità dell'abate nero. Secretum saga - Marcello Simoni (Newton Compton - euro 9,90)
    4.L'ordine del tempo - Carlo Rovelli (Adelphi - euro 14,00)
    5.La profezia oscura. Le sfide di Apollo - Rick Riordan (Mondadori - euro 18,00)
    6.La ragazza italiana - Lucinda Riley (Giunti - euro 14,90)
    7.Il caso Fitzgerald - John Grisham (Mondadori - euro 20,00)
    8.Tredici - Jay Asher (Mondadori - euro 17,00)
    9.Storie della buonanotte per bambine ribelli - Francesca Cavallo; Elena Favilli (Mondadori - euro 19,00)
    10.Divorziare con stile - Diego De Silva (Einaudi - euro 19,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti della settimana dal 26 giugno al 2 luglio”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates