15 febbraio 2017

Nuova trilogia in arrivo per Philip Pullman

Dopo mesi di speculazioni è arrivata la conferma: Philip Pullman, acclamato autore della saga fantasy Queste oscure materie, torna in libreria con una nuova serie intitolata The Book of Dust, un'opera ormai in lavorazione da diversi anni e della cui pubblicazione si era parlato già nell'ormai lontano 2012.
Si tratta di un'opera in tre volumi che ci riporterà nuovamente nel mondo di Lyra e del Magisterium e riuscirà ad essere contemporaneamente prequel e sequel; il primo volume sarà infatti ambientato dieci anni prima degli eventi narrati ne La bussola d'oro, mentre i successivi si collocano dieci anni dopo la conclusione de Il Cannocchiale d'ambra.
Oltre a ritrovare Lyra e i daimon, il nuovo romanzo includerà nuovi protagonisti, tra cui un ragazzino che i più attenti ricorderanno forse di aver già visto in precedenza e che, prevedibilmente, si troverà ad affiancare Lyra in una nuova avventura. Come nei romanzi precedenti, l'autore intende servirsi del fantasy per prendere una posizione precisa contro le istituzioni repressive e autoritarie - ricorderete che molte polemiche accompagnarono Queste oscure materie per le sue non troppo velate critiche alla Chiesa - anche se le informazioni riguardo al contenuto di questa nuova opera sono ancora piuttosto nebulose e verranno man mano integrate nei prossimi mesi, tanto per garantire ai fan l'immancabile suspense.
Per ora quindi una sola certezza: la data di pubblicazione del primo volume che, in lingua originale, uscirà il 19 ottobre 2017, ben 22 anni dopo la pubblicazione de La bussola d'oro e, per chi non intende aspettare la traduzione, è già ordinabile nelle principali librerie online. Buona attesa!

1 Commenti:

  • 15 febbraio 2017 alle ore 12:11
    Gaia Lps says:

    Non ne avevo idea! Non vedo l'ora *_*

Posta un commento

 

La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates