17 dicembre 2015

La classifica dei libri più venduti dal 7 al 13 dicembre


Cari lettori, mi auguro che siate fan di Fabio Volo perché, a giudicare dai dati di vendita, molti di voi si troveranno sotto l'albero l'ultima fatica del conduttore radiofonico che, si dice, abbia ora scoperto la maturità dedicando il suo nuovo romanzo all'effetto dell'arrivo di un figlio sulla vita di coppia. Un successo che ha lasciato perplesse sagaci battutiste come Geppi Cucciari ("Non ce ne facciamo una ragione" ha detto) ma che ormai non stupisce più: è il fascino della banalità a cui a quanto pare il grande pubblico non riesce a sfuggire.
Solo Gianluigi Nuzzi e Luis Sepulveda riescono a tenere il passo con il macina-bestsellers bresciano, mentre la saga After, il cui quinto capitolo aveva esordito settimana scorsa al primo posto, si trova già relegata in ottava posizione.
Risalgono invece sia L'amante giapponese che La ragazza del treno, quest'ultima ormai in classifica da quasi un anno e altra probabile candidata a strenna natalizia più gettonata dagli italiani.
Una classifica quindi formata quasi esclusivamente da nomi noti questa settimana, con un unica novità da segnalare, quella di Alberto Angela. Il divulgatore scientifico più affascinante della tv, in concomitanza con il Giubileo, dedica la sua attenzione alla Basilica San Pietro, non solo luogo simbolo della cristianità, ma la suprema sintesi di duemila anni di arte e scienza, creatività e potere. Il libro abbina illustrazioni a un racconto,offre un viaggio nella storia della basilica ricco di curiosità e fatti poco noti, mescolando religione, politica e arte.
Sicuramente un soggetto affascinante, è anche l'unica novità per l'appuntamento odierno con la nostra rubrica che settimana prossima si prenderà una pausa in vista delle festività natalizie e tornerà ad aggiornarvi giovedì 31.
Continuate comunque a seguirci sulle nostre pagine fino al giorno di Natale con le nostre recensioni e i nostri consigli natalizi!



Il libro più venduto:

Stavano così bene insieme, cosa è successo alla loro vita? Cosa è successo ai due chiusi in una camera d'albergo con il cartello "non disturbare" sulla porta? Dove sono finite la passione, la complicità?

Il nuovo libro di Fabio Volo è un'immersione nella vita quotidiana di una coppia, nell'evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l'incantesimo tra due innamorati. E suggerisce, lascia intravedere una risposta, una via d'uscita. È come se i protagonisti dei suoi romanzi più amati, Il giorno in più o Il tempo che vorrei, si ritrovassero ad affrontare quello che viene dopo l'innamoramento, la responsabilità e la complessità dello stare insieme per davvero.

Ancora una volta Volo sorprende per la capacità di fotografare e dare un nome ai sentimenti, perfino quelli meno nobili e non per questo meno comuni. È tutta vita è un romanzo diretto, sincero, spudorato. Leggendolo capita di ridere e commuoversi, come quando qualcosa ci riguarda da vicino.



  • Titolo: È tutta vita
  • Autore: Fabio Volo
  • Editore: Mondadori
  • ISBN-13: 9788804658221
  • Pagine: 234
  • Prezzo: 19,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:  

    2. Via Crucis - Gianluigi Nuzzi (Chiarelettere - euro 18,00)
    3. Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà - Luis Sepúlveda (Guanda - euro 10,00)
    4. Diario di una schiappa. Portatemi a casa! - Jeff Kinney (Il Castoro - euro 12,00)
    5. San Pietro. Segreti e meraviglie in un racconto lungo duemila anni - Alberto Angela (Rizzoli - euro 22,00)
    6. L'amante giapponese - Isabel Allende (Feltrinelli - euro 18,00)
    7. La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi (Longanesi - euro 18,60)
    8. Amore infinito. After - Anna Todd (Sperling & Kupfer- euro 17,90)
    9. La ragazza del treno - Paula Hawkins (Piemme - euro 19,50)
    10. Avarizia. Le carte che svelano ricchezza, scandali e segreti della Chiesa di Francesco - Emiliano Fittipaldi (Feltrinelli - euro 14,00)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 7 al 13 dicembre”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates