9 luglio 2014

Una nuova avventura per Harry Potter

La notizia sta rimbalzando tra il sorpreso e l'eccitato fra i blog di tutto il mondo: J.K. Rowling ha pubblicato ieri sul sito Pottermore una nuova avventura del mitico maghetto.
Pottermore, lo ricordiamo, è il sito web gratuito pensato dalla Rowling per far conoscere il mondo di Harry Potter alla nuova generazione digitale di ragazzi grazie ad una serie di giochi di ruolo divisilibro per libro e per "ricompensare" i fan, oltre che l'unico canale digitale per la vendita degli e-book della serie.
Ad ormai sette anni dalla conclusione della saga, e dopo aver giurato e spergiurato che le vicissitudini di Potter & Co. erano terminate con Harry Potter e i doni della morte, l'autrice ritorna sui suoi passi riprendendo proprio da dove aveva lasciato Harry nell'epilogo del settimo romanzo, ovvero adulto, sposato e ingrigito.
Prima che vi eccitiate troppo sappiate che si tratta di un breve racconto (1500 parole) e che l'editore della Rowling ha già ribadito che non è previsto un nuovo romanzo della serie. La storia, come spesso accade nelle "appendici" dell'autrice, è presentata in modo non convenzionale come l'estratto di una colonna di gossip scritta dalla penna maligna di Rita Skeeter, giornalista ben nota ai fan di Harry dai tempi del Calice di Fuoco. Per non smentirsi mai, il resoconto della Skeeter, che allude a misteriose imprese di Harry come Auror, è ricco di commenti acidi sul nostro eroe e i suoi amici, ma gli appassionati del maghetto sapranno leggere oltre le punzecchiature della giornalista e carpire le tanto agognate notizie sulla vita di Harry, Ginny, Ron, Hermione e Neville da adulti.
Se ancora non l'avete fatto precipitatevi quindi su Pottermore, l'iscrizione è gratuita, e gustatevi questo nuovo (ultimo?) scorcio nella vita dei vostri personaggi preferiti.

0 Commenti a “Una nuova avventura per Harry Potter”

Posta un commento

 

La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates