13 febbraio 2014

La classifica dei libri più venduti dal 3 al 9 febbraio


Com'era prevedibile Stephen King resta re delle classifiche anche questa settimana con il suo sequel del celeberrimo Shining: Doctor Sleep. La vera sorpresa nelle vendite della settimana è la scomparsa di due presenze fisse degli ultimi due mesi, Fabio Volo e Margaret Mazzantini, che escono dalle prime dieci posizioni a vantaggio di alcune nuove uscite di tutto rispetto per vari motivi. La prima è l'ultimo romanzo di Patricia Cromwell, Polvere, ventunesima avventura dell'intramontabile Kay Scarpetta, che si piazza subito in quarta posizione, seguita da un'altra novità imperdibile,Nuovo dizionario delle cose perdute di Francesco Guccini. Si tratta del secondo volume del fortunato Dizionario delle cose perdute del 2012, racconto autobiografico in cui tramite la propria esperienza il grande cantautore riporta alla memoria cinque cose dell'Italia dei tempi passati che ora non ci sono più.
L'ultima novità della settimana arriva direttamente dalla tv: si tratta di Braccialetti rossi, libro pubblicato da Salani e il Corriere della Sera in coedizione con RAI ERI e da cui è stata tratta la miniserie attualmente in onda su RaiUno che racconta l'esperienza personale dell'autore Albert Espinosa, che ha trascorso dieci anni della sua infanzia combattendo contro il cancro fino all'inaspettata guarigione.


Il libro più venduto:

Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell'Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Dan ha continuato a vagabondare per decenni. Una disperata vita on the road per liberarsi da un'eredità paterna fatta di alcolismo, violenza e depressione. Oggi, finalmente, è riuscito a mettere radici in una piccola città del New Hampshire, dove ha trovato un gruppo di amici in grado di aiutarlo e un lavoro nell'ospizio in cui quel che resta della sua luccicanza regala agli anziani pazienti l'indispensabile conforto finale. Aiutato da un gatto capace di prevedere il futuro, Torrance diventa Doctor Sleep, il Dottor Sonno. Poi Dan incontra l'evanescente Abra Stone, il cui incredibile dono, la luccicanza più abbagliante di tutti i tempi, riporta in vita i demoni di Dan e lo spinge a ingaggiare una poderosa battaglia per salvare l'esistenza e l'anima della ragazzina. Sulle superstrade d'America, infatti, i membri del Vero Nodo viaggiano in cerca di cibo. Hanno un aspetto inoffensivo: non più giovani, indossano abiti dimessi e sono perennemente in viaggio sui loro camper scassati. Ma come intuisce Dan Torrance, e come imparerà presto a sue spese la piccola Abra, si tratta in realtà di esseri quasi immortali che si nutrono proprio del calore dello shining. Uno scontro epico tra il bene e il male, una storia agghiacciante e meravigliosa, un ritorno al fantastico e all'horror dei primi lavori di King. Doctor Sleep inquieta e fa paura, ma soprattutto commuove ed emoziona

  • Titolo: Doctor Sleep
  • Autore: Stephen King
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • ISBN-13: 9788820055684
  • Pagine: 528
  • Prezzo: 19,90 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:  

    2. Sei per la Sardegna - M. Fois (cur.) (Einaudi - euro 6,00)
    3. Gli sdraiati - Michele Serra (Feltrinelli - euro 12,00)
    4. Polvere - Patricia D. Cornwell (Mondadori- euro 20,00)
    5. Nuovo dizionario delle cose perdute - Francesco Guccini (Mondadori - euro 19,50)
    6. Diario di una schiappa. Guai in arrivo! - Jeff Kinney (Il Castoro- euro 12,00)
    7. Il mio diario, un anno dopo. I miei segreti, i miei sogni. Violetta - Lucia Vaccarino (Walt Disney Company Italia- euro 14,90)
    8. Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza - Luis Sepúlveda (Guanda- euro 10,00)
    9. Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno - Albert Espinosa (Salani- euro 12,90)
    10. Carnevale in giallo - AA.VV. (Sellerio- euro 13,0)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    0 Commenti a “La classifica dei libri più venduti dal 3 al 9 febbraio”

    Posta un commento

     

    La Stamberga dei Lettori Copyright © 2011 | Template design by O Pregador | Powered by Blogger Templates