Pages

11 maggio 2017

La classifica libri più venduti dal 24 al 30 aprile


Cari lettori,
a differenza di quanto avvenuto nelle ultime settimane, l'articolo di oggi non ci permette di parlare di qualche nuova uscita in libreria quanto piuttosto di confermare il trend di vendite dell'ultimo mese, ancora saldamente dominato da Storie della buonanotte per bambine ribelli di Elena Favilli e Francesca Cavallo, appena recensito sulle nostre pagine da Sakura.
Guadagna invece diverse posizioni Tredici di Jay Asher, altra opera rivolta a un pubblico giovane, che affronta problematiche perlopiù adolescenziali ma in grado di coinvolgere anche lettori più adulti, come adulto è il pubblico che sta seguendo l'omonima serie Netflix.
Chiude il terzetto del podio l'unica nuova uscita di questa settimana, Il caso Malaussène. Mi hanno mentito, pubblicizzatissimo ritorno del personaggio più celebre dell'autore francese Daniel Pennac, in queste settimane in Italia a promuovere la sua ultima fatica e, questo proposito, vi ricordiamo che potrete incontrarlo anche a Salone del Libro di Torino.
Perde invece due posizioni un altro atteso ritorno, quello di Federico Moccia, il cui Tre volte te, quarto capitolo della saga di Babi, Step e Gin, scende questa settimana in quarta posizione, subito sopra l'annuale edizione del Messalino che, a conferma di quanto poco si legga in Italia, questa settimana guadagna ben cinque posizioni nei dati di vendita.
Risale la classifica anche la nuova raccolta di racconti gialli targata Sellerio dal titolo Viaggiare in giallo che vanta tra le firme incluse quelle di Alicia Giménez-Bartlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Francesco Recami, Alessandro Robecchi e Gaetano Savatteri.
Altri giallo anche in settima posizione dove più o meno stabile ritroviamo L’ultimo Faraone di Wilbur Smith che precede il nostro Maurizio DeGiovanni con I Guardiani che questa settimana scivola parecchio in basso, insieme a un'altra italiana, Silvia Avallone con Da dove la vita è perfetta. La classifica si chiude con un rientro, quello della coppia comica Matt&Bise con le loro scenette sul rapporto madre e figlio raccolte in Una mamma per nemica che chiude il nostro appuntamento odierno.
Fino alla prossima puntata buone letture!


Il libro più venduto:

C'era una volta... una principessa? Macché! C'era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n'era un'altra che diventò la più forte tennista al mondo e un'altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef... esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni.


  • Titolo: Storie della buonanotte per bambine ribelli
  • Autore: Francesca Cavallo; Elena Favilli
  • Editore: Mondadori
  • ISBN-13: 9788804676379
  • Pagine: 2204/li>
  • Prezzo: 19,00 Euro

  • Le posizioni dalla 2 alla 10:

    2.Tredici - Jay Asher (Mondadori - euro 17,00)
    3.Il caso Malaussène. Mi hanno mentito - Daniel Pennac (Feltrinelli - euro 18,50)
    4.Tre volte te - Federico Moccia (Nord - euro 18,00)
    5.Messalino sulla tua parola - (Sahlom - euro 4,00)
    6.Viaggiare in giallo - AA.VV. (Sellerio - euro 19,00)
    7.L'ultimo faraone - Wilbur Smith (Longanesi - euro 19,90)
    8.I guardiani - Maurizio De Giovanni (Rizzoli - euro 19,00)
    9.Da dove la vita è perfetta - Silvia Avallone (Rizzoli - euro 19,00)
    9.Una mamma per nemica - Matt&Bise (Mondadori Electa - euro 15,90)

    N.B. Le classifica è tratta dal sito www.wuz.it ed è elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1500 librerie aderenti al circuito Arianna. 

    Nessun commento:

    Posta un commento